Citazione Originariamente Scritto da livioptions Visualizza Messaggio
Ciao, dicevo simili proprio perchè anch'io vendo corto e compro lungo in misura doppia, normalmene uso una distanza mensile per la venduta e 2 mesi per le 2 (o più) comprate, oppure 3 mese contro 6 mesi, rivendend ulteriore premio alla scadenza avvicinandomi allo strike delle comprate.
La tua però la vedo bella impennata verso la salita pur con un rischio minimo de dovesse tracollare il mercato, è una scelta? io cerco di non essere a debito fin dall'inizio, con la logica che almeno un lato non devo proteggerlo.
ritengo che il lato da proteggere maggiormente sia quello a rialzo, è nei rialzi che c'è diminuzione di volatilità e quindi le comprate perdono molto più di valore rispetto alle vendute. immagina come si comporterebbe la tua strategia se l'indice avesse un rialzo, sia l'at now che la linea blu si sposterebbero progressivamente verso il basso. è un problema che ho anch'io e che cerco, con difficoltà, di compensare con il delta. a ribasso invece mi proteggo all'occorrenza con put itm a un mese, costano poco. sono protetto anche dall'aumento di volatilità fino ad un certo punto