Salve a tutti,

Da principiante, riflettevo su un dato.
Quando si imposta una strategia, indirettamente si sceglie un punto di difesa che rappresenta il momento in cui eventualmente entrare in copertura.
Su questo aspetto chiedo a chi è più esperto di me di confermarmi se, come penso, talvolta sia meglio posizionarsi su uno strike "debole" che possa essere attraversato senza problemi.
Mi spiego, uno strike forte, prima di essere sfondato... ce ne mette. Certo, quando viene sfondato il mercato si muove con velocità e decisione (cose che aiutano l'hedging). Ma prima... ti lascia con la classica "margherita"...passa o non passa... E in questo "sfogliare" si corre il rischio di entrare in hedging quando poi risulta inutile... perchè alla fine lo strike resiste, anche se con "sforzo".
Siccome ogni hedgiata smontata costa... anche cara, soprattutto se hai pochi contratti a mercato...
Certo uno strike debole può essere attraversato e riattraversato... per cui non è davvero facile decidere...

Il dibattito è aperto !!