Discussione: Strategia Continua mensile sul DAX
Visualizzazione Elencata
-
09-11-17, 16:14 #17
Figurati..è un dovere!
In effetti come ogni mestiere ha i suoi rischi e rendimentiNon vedo critico poter perdere dei soldi in questo mestiere.
No, è stata la prima cosa che ho scritto, sottolineando che comperarla in quel momento costerebbe circa 10 puntiÈ stato forse tralasciato l'aspetto più importante della mia strategia: ossia trasformare con un click un'opzione scoperta ,in una coperta.
"Comunque comperare sotto le PUT significa, se è il mini, perdere il valore strike che essendo appena sotto il BEP sarà almeno di 10 punti (2 strike) e quindi 500 euro, più il costo della opzione."
In teoria sembrerebbe di si . In pratica no. Infatti se sei in territorio negativo e vendi una Call OTM puoi incassare con la vola attuale non pià del 1/2% anno. Se però l'azione sale non la puoi pù chiudere poichè è il collaterale della Call e chiudere tutta l'operazione (titolo e call) risulterebbe in perdita. Se invece scende copre solo 1/2% per cui, visto l' inconveniente che ti porterebbe nel caso di salita...il gioco non vale la candela.Perdonami invece se insisto, ma vendere una Call coperta comporta necessariamente entrate extra se la nostra azione è in territorio negativo.
Discorso diverso è lavorare con le ITM ma li entriamo in un campo difficile da spiegare in un forum.
Se vieni assegnato su una Call non devi fare nulla poichè il titolo esce dal tuo portafoglio e la Call cessa di esistere.Ovviamente devo venderla OTM rispetto al prezzo delle mie azioni, altrimenti se vengo assegnato devo chiudere...sbaglio?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.




Rispondi Citando

