Citazione Originariamente Scritto da mgatto Visualizza Messaggio
Continuo su questa discussione i miei deliranti pensieri. Ho visto che nonostante tutto lo staff di Tiziano riesce a produrre buoni risultati. Le strategie usate sono calendar per lo più, non so se ve ne siano anche di long strangle. Il problema è che nella seconda strategia ho già il rischio definito nella prima non è possibile definirlo, perchè varia in base alla volatilità. Come è possibile gestire un calendar con una volatilità così alta. Ho notato che anche i market maker spesso sono assenti e gli spread molto alti...
Scusa ma su quali sottostanti i MM sono assenti? Io per ora ho fatto strategie su Eurostoxx e Dax e non ho avuto mai problemi, nè con itm, nè con otm.
Più che altro sul Dax mi sembra che il MM sia un pò più cattivello rispetto all'Eurostoxx, poi a breve dovrò iniziare col Ftsemib appena me ne capita l'occasione.
Per quello che riguarda le strategie, probabilmente vengono buttati fuori più calendar spread perchè sono quelli che hanno maggior rapporto rischio/rendimento, ma non è detto che siano le più adatte in questo periodo.
Personalmente mi sto trovando molto bene con i bearish e i bullish calendar spread, mentre coi neutral e con gli spread semplici no.
Comunque a corti discorsi se tutti avessimo messo dentro TUTTE le strategie in questo mese avremmo fatto una VAGONATA di soldi, non ho fatto il conto preciso, ma comunque è una cifra a 4 zeri.