@Lampadina ed altri

Credo, purtroppo, di aver capito...
mentre ci pensavo meglio, voi scrivevate... e mi avete anticipato!!

Ed allora, visto che ad aprile, probabilmente, ci saranno pochi dividendi, le opzioni di aprile verrano regolate con un valore di sottostante molto distante da quello del future di giugno (più dividendi ci saranno... più eventualmente potrebbe uscire del gain)
Penso che il valore giusto da indicare in Fiuto (o Suite) per monitorare la realtà dell'operazione dovrebbe essere quello del sottostante attuale meno la quota di rettifica che avremo in base ai dividendi di aprile. Visto infatti che si lavora con strumenti di diversa scadenza è sbagliato confrontarli senza tener conto di cosa incorporano.
Il future incorpora tutti i dividendi fino a giugno, le opzioni no, ma l'operazione si chiude tutta insieme quando scadono le opzioni... per cui, se ad aprile non ci sono dividendi (supponiamo...) non si guadagna nulla.
Con la scadenza di maggio, le opzioni incorporano più dividendi... sono più "confrontabili" con il future e, quindi, già adesso si vede che il gain non c'è. Con quella di giugno, ancora di più...
Conclusione, se ad aprile non ci sono dividendi... non c'è trippa per gatti... me compreso !!