Citazione Originariamente Scritto da bergamin Visualizza Messaggio
Perchè dici che i corsi non servono a nulla?
Se fosse come dici tu non ci sarebbero le scuole ma solo le librerie.
I corsi dervono e molto anche, tanto è che per molte categorie sono pure obbligatori: io ad esempio, ho un asset management in Svizzera ed ogni anno siamo obbligati a frequentare i corsi per il rinnovo della licenza.

Per non parlare delle opzioni, questa è una materia dove è veramente difficile guadagnare se non si conoscono tutti gli aspetti.

Aspetti che solo chi ha navigato in queste acque conosce.

E non è un endorsment per Tiziano dato che lui li ha fatti ma ora li fa solo ad istituzionali: perchè traders assunti da Enel o Eni dovrebbero rivolgersi al maestro?

Sì, da soli si impara, come sciare o nuotare o cantare, ma chi lo ha fatto accudito da un maestro lo vedi subito, ha una maria in più!

Non è polemica eh! Solo un pensiero mio diverso dal tuo che ti faccio perchè tu guadagni veramente ... ma sei sicuo che quello che fai sia il meglio che si può fare?

Buon trading Tancredi e complimenti
Bergamin,

1) non ho mai scritto che i corsi non servono a nulla, ho scritto che i loss valgono più di tanta teoria o corsi, ergo....si fa la teoria e si frequentano i corsi(scuola), ovviamente!, ma poi quello che conta di più é la pratica come saprai bene anche tu

2)poi non era riferito a Tiziano, con il quale ho fatto anch'io dei corsi...si parlava in generale e credo mi abbiate compreso, ma soprattutto Tiziano sicuramente mi ha compreso. Tiziano non è solo un maestro in opzioni ma un maestro di vita!

3)la tua invece mi sembra proprio polemica, ed un endorsement nei confronti di Tiziano, di cui non ha bisogno fra l'altro, e comunque lui sa che ho una stima smisurata nei suoi confronti

4)mi fai passare come un detrattore dei corsi di Tiziano, ma come fai a pensarlo? Non ho assolutamente mai detto questo, e non mi permetterei mai di far passare questo messaggio! Se vai indietro di un paio di settimane, dissi che una frase di Tiziano fu illuminante per me, "la volatilità a scadenza vale ZERO". La sentii nel secondo o terzo corso in opzioni. Poi..... qui sono un ospite e ringrazio sempre Tiziano per darmi spazio

5)sono sicurissimo che quello che faccio non è il meglio che si può fare, hai ragione, assolutamente si! Ma questo è quello che offre il convento, ho una testa dura dentro la quale molte volte non entrano i ragionamenti più basilari, questo si!


Chiudo dicendo che se ho sbagliato ad esprimermi, chiedo scusa a Tiziano.

Nel caso, mi terrò un pò in disparte a mò di castigo per gli errori commessi.

Un abbraccio a tutti