mi sorge questo dubbio o forse questa intuizione

in considerazione che:

un sottostante di segno long è composto da +1 call atm e - 1 put atm, aventi stesso strike e stessa scadenza
un sottostante si segno sell è composto da + 1 put atm e - 1 call atm, aventi stesso strike e stessa scadenza

ora, relativamente ai margini iniziali, mettere sù queste combinazioni di opzioni comprate e vendute, costa molto ma molto di meno, che non comprare o vendere direttamente il sottostante (anche con leva overnight). Cè però da considerare, che lo spread ask-bid sulle opzioni sarà certamente più alto sulle opzioni e questo è un punto a sfavore.

Se io volessi vendere 20 opzioni call del titolo ABCD, per poi coprire la parte in perdita, attraverso il numero del delta, che mi dice di preciso, quanti sottostanti comprare o vendere, qual'è la differenza nell'utilizzare il sottostante, quando per via dei margini molto più bassi, si potrebbero usare le opzioni?
Ad esempio: se il delta = 0,60, anzichè comprare 1200 titoli (un'opzione controlla 100 titoli) si potrebbero comprare 12 call atm e vendere 12 put atm, aventi stesso strike e stessa scadenza
Si diceva ad esempio sui titoli, di utilizzare il future su quei titoli, che hanno leva più alta, ma mi sembra che con le opzioni, a livello teorico, sembrerebbe ancora più conveniente