Discussione: Come collegare il Fiuto Beta in DDE - Video Tutorial
-
12-09-25, 00:21 #81
Fiuto beta carica dati errati in modalità DDE
Buongiorno
Vorrei utilizzare Fiuto Beta per esercitarmi nella gestioni di strategie in paper trading, tuttavia osservo che i prezzi bid/ask della catena delle opzioni DAX scadenza ottobre sono sempre uguali tra loro e diversi da quelli del sito EUREX
Allego screen shots Fiuto e EUREX di fine giornata della catena delle opzioni
Curiosità: Da che sito prende i dati la DDE di fiuto ?
E' possibile catturare dati gratuiti anche con BeeTrader, anche di fine giornata ?
Grazie per il supporto
Paolo
-
12-09-25, 09:53 #82
Ciao Paolo,
Fiuto preleva i dati da siti che li forniscono in maniera gratuita.
Il protocollo DDE non è possibile averlo da siti ma da una piattaforma di trading, come ad esempio la QT di IWbank (ora Fideram), Sella Extreme oppure T3 di Webank.
Se non hai una di queste piattaforme allora non puoi avere il DDE ma solo i dati gratuiti che vedi in Fiuto.
Grazie
-
12-09-25, 11:29 #83
-
12-09-25, 12:16 #84
ti prego di leggere bene la mia risposta perchè se tu scrivi "Da dove vengono scaricati i dati di Fiuto Beta nella modalità DDE" vuol dire che non ti è chiaro il funzionamento.
Ho preso un'opzione così a caso il sito eurex scad settembre la cal 19500 quota 4198 di media mentre su fiuto quota 4188.
Quindi puoi utilizzarla tranquillamente per imparare a costruire le strategie e poi modifichi a mano il prezzo aggiornandolo.
Grazie