Gentile Sig. Francario,
concordato che il grafico Payoff_grafico=f(prezzo,volatilità) è costruito sulla data odierna, ho notato appunto una discordanza tra questo e la tabella riportante la funzione Payoff_tabella=g(prezzo, volatilità, data) alla data odierna. Cioè:

Payoff_grafico=f(prezzo, volatilità) <> Payoff_tabella=g(prezzo, volatilità, data_odierna)

mentre dovrebbero essere uguali.
Ho evidenziato questo nel mio precedente intervento, in cui sottolineavo come, andando a ricercare in tabella, per la data odierna, lo stesso valore che indicavo con il puntatore sulla parte grafica, vi fosse molta discordanza.

Ho provato ad inserire una strategia semplice, acquisto di una call 1145 su mini s&p 500 a 22.5 $, ed anche in questo caso vi era discordanza tra il valore nella tabella alla data odierna e quello indicato nel grafico, stampato in automatico alla data odierna. Vi allego un'immagine per maggior chiarezza.

Chiederei se ciò che evidenzio sia una mia lacuna di utilizzo, e non di comprensione, o se è un piccolo baco del programma da implementare per le prossime versioni.

La ringrazio per la cordialità

Oscar Luigi