-
27-05-10, 12:28 #1
Delucidazione opz. bund x SELLA
Avrei bisogno di un chiarimento....ho fatto un mese fa un vertical spread a rialzo comprando una call125 e vendendo una call125,50....sò che su iwbank se io porto a scadenza mi viene compensato il gain(di quella comprata) con la perdita (di quella venduta) e mi chiedevo se su SELLA era la stessa cosa...ho telefonato al call center e sono stati molto nebulosi nella risposta....c'è qualkuno che fa strategie su SELLA e mi può rispondere? cioè fa tutto in automatico banca SELLA e posso tranquillamente portare a scadenza ? GRAZIE MILLE
-
27-05-10, 16:41 #2
Re: Delucidazione opz. bund x SELLA
Banca Sella?!? No IWBank? Ahiaiaiahiahaiai...
riso
Ciao Lampa (grazie per la foto di Firenze), purtroppo non so come aiutarti, se non suggerendoti di cambiare broker...
Giusto per cader dalla padella alla brace.
- Felix qui nihil debet -
-
27-05-10, 16:53 #3
ciao felix ....allora giro la domanda a Tiziano o Pidi che magari sanno per sentito dire da altri....al call center dopo varie peripezie mi han detto che a scadenza c'è la consegna fisica del sottostante ....alla mia domanda "ma allora mi consegnano 2 bund future 1 comprato ed 1 venduto?" il tipo mi ha risposto "bisogna vedere" riso e che bisogna vedere? porkapupazza cap
-
27-05-10, 17:07 #4
Mi permetto di riprendere un post di Pidi, pubblicato nell'Area "Strategie Operative", che come non tutti sapranno, è un'area del forum a cui accedono progressivamente gli utenti del forum, con la partecipazione ai PlayOptions Tour o per presentazione diretta di Tiziano & Co.
Pidi riassume molto bene l'assegnazione a scadenza con queste regole:
Il calcolo dell'assegnazione dei future a scadenza strategia può essere fatto così:
NUMERO FUTURES SHORT= Call ITM Vendute + Put ITM Comprate
NUMERO FUTURES LONG = Put ITM Vendute + Call ITM Comprate
NUMERO FUTURES LONG - NUMERO FUTURES SHORT= NUMERO FUTURES ASSEGNATI (LONG SE POSITIVO, SHORT SE NEGATIVO)
Nel tuo caso quindi 1 Future LONG e 1 Future Short azzerano la tua posizione e tu non dovresti trovare nessun future in portafoglio a scadenza.
Francamente non vedo come potrebbe comportarsi diversamente Banca Sella...- Felix qui nihil debet -
-
27-05-10, 20:23 #5
Originariamente Scritto da lampadina976
Sella ha un sistema di marginatura ottimo! Non ti troverai nulla!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
27-05-10, 21:09 #6
Ciao,
Sella si comporta esattamente come gli altri broker.
Se ti scadono entrambe ITM o entrambe OTM non hai problemi.
Se il BUND per quota in mezzo e cioè tra 125 e 125.5 allora attento perchè sarai assegnato soltanto su una delle 2 (quindi sei scoperto da un lato e ti viene assegnato il future in portafoglio), in quanto l'altra sarà OTM.
Quindi se non ti vuoi trovare il furure basta che pochi minuti prima delle 17.15 (orario di scadenza delle OGBL) tu metta un future contrario a quello dell'options sulla quale sarai asseganto.
Esempio:
Il bund scade a 125.3 e quindi hai ITM la call comprata, quindi ti arriverà un + FUTURE.
Bene tu alle 17.10 metti un - FUTURE ed il gioco è fatto!
-
27-05-10, 21:16 #7
Al 99%
-
28-05-10, 09:34 #8
grazie a tutti delle risposte....ne sapete più voi degli operatori del call center SELLA riso