Citazione Originariamente Scritto da Massimo Salese
C'e' qualcuno di Voi che intende partecipare al seminario che si terra' a Londra il 12-13 Luglio 2010 ?
Il workshop è tenuto da P.Wilmott e N. Taleb .
Mi sembra che nel suo libro "Giocati dal caso" Nassim Taleb sostiene che è molto più redditizio essere compratori di opzioni in quanto i venditori, che non usano coperture, verranno spazzati via dal mercato. Il cigno nero di cui parla Taleb è proprio l'evento che può crearti una fortuna o bruciarti una fortuna.

Il metodo di Taleb per defirsi "scientifico" dovrebbe possedere un solo requisito del metodo sperimentale: essere ripetibile!

Se io che ho 4 Put sul Bund e tale debito viene declassato con una tripla D guadgano più di 500000 euro con un investimento di poche centinaia di euro e quindi l'anno prossimo dovreste venire a Londra ad ascoltare il mio seminario.

Peccato che le probabilità che si verifichi una seconda volta sono talmente basse che metterei i miei soldi in buoni fruttiferi postali e girerei per il mondo a spiegare quanto si guadagna con le opzioni.

Questa introduzione e parentesi, anche un pò provocatoria se vogliamo, vale anche per tutti i Larry Williams, Joe Ross, ecc....

Provate a dargli lo stesso capitale di partenza e con elevate probabilità finirà prima che pensiate.

Perchè sostengo questo?

Williams ha scritto libri dove spiega al millesimo quello che dovrebbe farci diventare ricchi. Peccato che seguendo alla lettera il libro non abbiamo risultati eclatanti. Ma la cosa divertente è che se Williams segueisse le sue stesse regole avrebbe le stesse probabilità di guadagnare di chiunque altro essere umano o la scimmietta che tira le freccette.

Tutto questo per dire che persone del vostro calibro potrebbero insegnare a Nassim Taleb. E Taleb potrebbe insegnare a voi. ma se lui pretende il pagamento per dire cose che sapete già mi sembra un pò esagerato.

Io sono un ammiratore di Taleb perchè il suo libro è veramente bello ma non spenderei un centesimo per sapere ciò che la logica e molto di più il buon senso possono raggiungere.

A voi la parola