Discussione: Video & Report del 25-06-2010
Visualizzazione Elencata
-
25-06-10, 12:10 #3
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1,201
Re: Video & Report del 25-06-2010
Ciao Tiziano
Molto istruttivo il video. Io penso che il Bund avrà difficoltà, pradossalmente a scendere, semplicemente perchè quasi tutti i trader costriscono strategie ribassiste. La line politica dei tassi è tale per cui il Bund non trova una giustificazione per la discesa.
I tassi sono ai minimi storici ma la crescita non è ancora all'orizzonte e quindi niente acquisti e niente inflazione. Poichè i banchieri, ripeto tutti dichiaratamente monetaristi, non hanno scuse plausibili per rialzare i tassi. Da questo ne discende una conseguenza: stiamo vivendo il periodo più bello per chi fa trading sul Bund.
Pensate se i tassi fossero all'8%. sarebbe molto complicato comprendere se i tassi realmente li alzeranno o li abbasseranno.
Ma con tassi allo zero% ogni short sul Bund a 129/130 con la possibilità di mediare, per chi utilizza solo il future, o meglio di modificare le operazioni per chi usa le opzioni non può che generare enormi profitti.
Tiziano se vi facesse piacere scrivo nel blog un bell'articolo sull'obbligazionario.
Complimenti come sempre. In ogni video predo uno spunto, imparo qualcosa. La sommatoria di qualcosa diventerà in futuro: un bravo trader in opzioni. Spero più bravo di Tiziano riso