Citazione Originariamente Scritto da Felix
Io paragono il percorso di formazione per diventare un PlayOptions Trader completo ad un corso di laurea breve a distanza, della durata di 3 anni, a cui poi seguiranno Master e Corsi di Aggiornamento.
All'ultimo incontro a Milano, quando ho espresso lo stesso pensiero ad un trader che mi chiedeva: "Quanto tempo ci si mette ad imparare?" ho visto sguardi terrorizzati.
Ma pensiamoci bene: quale altro mestiere così redditizio e pieno di vantaggi si può imparare in soli 3 anni della propria vita?
Le materie sono parecchie e le complessità non sono banali, ma i risultati ripagano ampiamente la fatica.
Certo, ci saranno i talenti puri che bruceranno le tappe, altri che invece andranno "fuori corso", qualcuno si ritirerà.
Ma chi arriva, bhè, avrà in mano competenze e possibilità straordinarie.

Se l'idea piace al forum si potrebbe iniziare un thread per cercare di definire il reale programma di studi necessari, dando una sequenza logica agli argomenti.
Il risultato sarà un programma di studi dettagliato, sul quale ognuno, in base alle proprie conoscenze di base, potrà impostare il proprio percorso.
Cosa dite? Proviamo a riorganizzare le idee?
Concordo al 1000% Felix.
La materia opzioni è vastissima e un ordine d'importanza per raggiungere l'obiettivo minimo di costruire strategie semplici sarebbe l'ideale.

Un saluto

p.s. Bella l'idea di associarlo allo studio di una laurea triennale.