Ciao Roberto,

non solo le banche sono fallite, ma anche molti stati. Purtroppo il debito pubblico di molti stati è inesigibile.
Le banche per ora, ancora reggono perchè la fiducia dei cittadini nel sistema bancario non è ancora venuta meno. Tutti i mezzi di informazione (pardon di disinformazione), media, giornali , televisioni sono molto attenti a infondere fiducia nel sistema al cittadino.

Qualche citazione:

Rothbard diceva "più a lungo si protrae un boom di natura inflazionistica più doloroso e severo sarà il necessario processo correttivo"

Mises: "a volte può essere necessario alimentare la fornace con la mobilia, ma non ci si deve illudere di aver trovato un nuovo magnifico modo di scaldare la casa"

Mises: "Non c'è modo di evitare il collasso finale di un boom indotto da un'espansione creditizia. La scelta è solo se la crisi debba avvenire prima come risultato dell'abbandono volontario di un'ulteriore espansione del debito o più tardi con la totale catastrofe del sistema monetario coinvolto"

Bob Dylan: "Un grand' uomo una volta disse che c' è chi ti rapina con una penna stilografica. Non ci vuole molto a scoprire cosa voleva dire esattamente"

saluti Vito