-
02-08-10, 20:55 #1
Fiuto quanto ci fiuta ?
Ho provato durante il fine settimana a mettere su una strategia su FTSE MIB vendendo una CALL e comprando una CALL (Spread Bear Call) strategia bearish
Con i valore a quel momento Fiuto diceva Complimenti 92/100
mp 3900 mr -1100, mp/mr 3,55 - probabilità di profitto 68%, pf atteso 1189
Oggi l'indice è salito e con i nuovi valori delle Call. la strategia non vale più nulla almeno nei valori di valutazione, 52/100 pf atteso negativo etc.
E' ovvio che la scelta di vedere un mercato bearish è mia, quindi se avessi messo a mercato la strategia ed oggi fossi in perdita, è esclusivamente una mia scelta, diciamo della decisione di operare in tal senso.
Quello che chiedo a Voi esperti è come valutare e cercare di usare al meglio le molteplici informazioni di FIUTO?
E' corretto dire che la valutazione è valida all'istante in cui viene richiesta e non di prospettiva ?
E' L'evoluzione dei prezzi nell' ANALISI, la forma corretta per per vedere l'evolversi della propria strategia in ragione del movimento del sottostante e volatilità ?
Grz
-
02-08-10, 22:59 #2
Re: Fiuto quanto ci fiuta ?
Ma a mercati chiusi i prezzi sono sballati. La prima valutazione non è attendibile.
-
03-08-10, 10:57 #3
Originariamente Scritto da Antonino Consoli
La richiesta di valutazione cambia ogni volta. Potrebbe crearsi una dicotomia tra le tue attese e il giudizio di fiuto. Personalmente lo utilizzo ma non ci do una grande importanza. Mi serve per verificare se sto partendo con le opzioni giuste ma una volta messa a mercato la strategia non ti conviene richiedere altri giudizi. Nella strategia del mese scorso ogni minuto mi cambiava il giudizio ma alla fine ho chiuso con un bel gain.
Saluti
-
04-08-10, 00:03 #4
Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
Le opzioni hanno dei numeri (non solo strike ma anche greche..e sono 140!) che cambiano in continuazione anche se il sottostante non dovesse variare. Su questo si basa Fiuto ed è per questo che cambia continuamente valutazione: è la differenza tra una strategia in opzioni dinamica ed un gratta e vinci.
L'utilità della valutazione è nella lettura della parte in cui non ci sono valori e cioè le greche: in questo modo capisci se quello che hai fatto è ciò che volevi fare. E poi ti fa porre attenzione sui valori che metti in campo e le variè probabilità che ciò che hai fatto sia o meno buono.
Insomma un amico a cui chiedere un parere ...se già non ce l'hai!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-08-10, 14:50 #5
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
Hai fatto una grande cosa Tiziano mettendolo a disposizione gratuitamente e di questo non possiamo che ammirarti. Inoltre sei anche un bravo trader.
Che dire.....aspettiamo l'uscita della versione Professional. Se è possibile anticipare qualcosa. A parte il costo e la distribuzione che sono relativi con un prodotto che si ripaga da solo...vogliamo sapere qualche funzione semplice semplice che ci aiuterà nel trading in opzioni.
Grazie mille
-
04-08-10, 21:01 #6
Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
Qualche cosa l'ho già anticipata in una risposta a Pidi sul forum.
Comunque tu pensa a quello che vorresti trovare...c'è!
vorresti...relativo alle opzioni eh?! riso
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-08-10, 22:21 #7
C'E' SEMPRE IL TASTO "PANIC"....VERO?Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
04-08-10, 23:41 #8
C'è anche il tasto TERROR! :woohoo:
Ma è per i più ambiziosi. :evil:
-
05-08-10, 15:22 #9
A me basta la funzione "fai tutto tu che a me va bene" riso
A parte gli scherzi sono contento che sia semplice da utilizzare
-