Discussione: Buona Estate a tutti
-
09-08-10, 12:09 #1
Buona Estate a tutti
Carissimi, agosto avanza e continuo a vedere che il forum è molto ben frequentato.
Da sotto gli ombrelloni, o da qualche rifugio montano, complice una Rete ormai sempre più accessibile, i thread continuano ad essere letti e commentati.
La prima parte del 2010 è stata molto impegnativa per chi si è avventurato nel periglioso mondo del trading, e le Borse hanno dispensato momenti difficili a molti. Esperienze qualche volta dolorose, ma sicuramente formative per capire quanto il mestiere del trader richieda pazienza, dedizione e soprattutto umiltà e conoscenza del rischio.
E' stato anche il periodo in cui PlayOptions ha presentato il nuovo sito, che ha portato maggiore visibilità alla community, che ora conta più di 2200 iscritti.
Tra questi nuovi iscritti sono arrivate persone che hanno portato nuove idee ed esperienze, sviluppate con un impegno divulgativo straordinario.
Davvero grazie a tutti per le grandi opportunità di crescita e di apprendimento che continuate ad offrire non solo ai nuovi arrivati, più semplici da soddisfare, ma anche a coloro che hanno assimilato i "fondamentali" e necessitano di argomenti più complessi.
A qualcuno (grazie Roberto) non è sfuggito il fatto che ho diradato parecchio i miei interventi nell'ultimo mese e mezzo.
La ragione è la priorità che sto dando al supporto a PlayOptions per il completamento della ormai attesissima Suite.
Credo che questa per me sia la maniera più utile per contribuire a questa comunità.
Le richieste di un prodotto più completo e professionale aumentano al crescere dell'esperienza dei trader, e i tempi sono maturi perchè PlayOptions entri nel panorama del software finanziario con le competenze e le idee innovative sviluppate da Tiziano in tanti anni di "mercato vero".
Si prepara un autunno pieno di novità per i PlayOptions Trader, quindi il mio consiglio è quello di studiare l'ottimo materiale disponibile sul forum e di fare molta pratica con Fiuto, prendendo confidenza con l'utilizzo delle nuove funzionalità del Portafoglio e dell'impostazione del Settlement.
Ringrazio tutti gli utilizzatori di Fiuto per la pazienza con cui hanno sopportato i piccoli e qualche volta grandi inconvenienti dello sviluppo del software.
Molto lavoro è stato fatto e l'attuale release in distribuzione si sta rivelando molto stabile e completa.
Grazie anche per i commenti, le richieste, le idee che giornalmente arrivano in PlayOptions.
Un caro saluto e Buona Estate a tutti. B)
- Felix qui nihil debet -
-
09-08-10, 12:18 #2
Re: Buona Estate a tutti
Ricambio l'augurio Felix calp
Perche non approfittare di questo augurale thread per fare la conta di quanti siamo, lasciando un gradito saluto?
In special modo rivolto a tutti quegli utenti, ma non solo, che non intervengono mai nelle discussioni tecniche.
Potrebbe essere il posto giusto per far vedere che esistete.
Buone vacanze anche da parte mia
B)
-
09-08-10, 14:30 #3
che ora conta più di 2200
raggiunti 2300 per la precisione.
-
09-08-10, 15:04 #4
Grande messaggio Felix,
andiamo tutti in vacanza, aspettando un autunno ricco di novità,
da quello che possiamo intuire.
Purtroppo io non intervengo nelle discussioni tecniche, in quanto neofita,
e posso solo umilmente chiedere spiegazioni ....
Ma cerco di seguire il forum il più possibile, con tanta pazienza e attenzione per
apprendere le preziose informazioni che VOI esperti ci erudite quotidianamente :-)
Buone vacanze a tutti anche da parte mia (anche se le mie sono già finite, ora
aspetto al 25 settembre per il secondo round ! )
Daniele
-
09-08-10, 16:59 #5
Grazie di cuore a tutti.....grandissimo Felix, a volte sembra un pò burbero, ma deve avere un cuore davvero grande..... angelo
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
09-08-10, 17:37 #6
Ciao Felix
Buone vacanze anche a te e alla tua famiglia.
Sono sicuro che i lettori sono d'accordo con me nel dire che tra i tanti da te elencati un grande e un grazie va proprio anche Felix.
Mille di questi anni per te che finalmente hai trovato il modo di dedicarti a ciò che ti soddisfa di più in campo lavorativo.
Ovviamente al rientro dalle vacanze contro sui tuoi preziosi contributi.
Di nuovo buone vacanze
-
09-08-10, 19:16 #7
Buona estate anche a te, caro Amico.... (noterai certo la maiuscola...)
In bocca al lupo, per l'anima ed il cuore che metti nei tuoi progetti.
A presto
BP
... io? beh... io speriamo che me la cavo ...
-
09-08-10, 21:54 #8
Grazie Felix,
e grazie a tutti coloro che dedicano il loro prezioso tempo a chi, come me, ha molto da imparare. Ovviamente grazie anche al team di playoptions con Tiziano, Denis e Max.
E poi .... x quanto mi riguarda, tutto è iniziato qualche anno fa proprio grazie a Felix, che a Milano in borsa Italiana è stato fin da subito gentile e cordiale nel rispondere alle domande di uno come me che di opzioni non ne sapeva nulla. Quindi grazie 2 volte.
Buone vacanze a tutti.
-
09-08-10, 22:21 #9
Buone vacanze, buone vacanze a tutti.
Anche se, e parlo per me, sarà il momento per dedicare più tempo allo studio delle opzioni per essere pronto alle novità post ferie che semabra ci attendano numerose. Non vedo l'ora.
Un grosso saluto." Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "
-
10-08-10, 10:48 #10
Grazie Felix,
e un augurio di buone ferie a tutti (i fortunati !!)