Salve Max e grazie per la risposta.
Questo che descrivi lo avevo già notato, ma il problema è che a volte anche dopo questa operazione,
non sempre si aggiorna, a volte si a volte no ... .
Va be, cmq a furia di provare, in qualche modo riesco a farli apparire.

Vorrei piuttosto capire perchè a volte (ma mi sembra di notare che succede a mercati chiusi) mi da questa finestra di scelta (vedere immagine allegata ),
e come (o quando) utilizzare le varie 4 scelte possibili

Anche se non è il thread giusto, ne approffitto per un'altra info.

Mi è stato abilitato il DDE ieri da Denis, io per il momento utilizzo Fineco come broker.
Denis mi ha anche scritto :
"Per Fineco può copiare soltanto la prima riga del codice DDE ed in automatico compilerà tutti gli altri campi."

Però ciò non avviene, nel senso che mi compila un campo per volta;
per riucirci, devo prima copiarmi il codice su excel, e poi prendere le varie voci ask bid e last, ed una ad una metterle su Fiuto.

Poi ho notato un'altra cosa, che non so se sia normale, una volta compilato il DDE ad esempio di una CALL20000 , devo intanto salvare la strategia, altrimenti al prossimo riavvio le voci inserite sul DDE non rimangono memorizzate, e forse questo è correto cosi,
però anche una volta salvata la strategia, e voglio iniziarne un'altra, schiaccio il pulsante azzera operazioni, scelgo ad esempio sempre la stessa CALL2000, ma le impostazioni DDE non le ha, devo nuovamente inserirle,
è corretto che sia così o sto sbagliando qualcosa ?!?

Grazie molto per la disponibilità .

Saluti Daniele