Discussione: Vorrei fare un esperimento!
Visualizzazione Elencata
-
09-09-10, 08:40 #9
Re: Vorrei fare un esperimento!
Vi ringrazio per le risposte, ma la mia proposta era didattica nel vero senso della parola, cioè, dato che con Fiuto possiamo fare tutti gli esperimenti e le simulazioni che vogliamo, volevo che venissero postate le immagini di eventuali correzioni proprio per vedere il cambiamento del payoff a scadenza e anche le diverse idee di ciascuno.
Ringrazio Tony (a cui do il mio bentornato!) per il suo intervento ma ha ragione Camillo cioè lo spread è venduto, per cui se il sottostante continua il suo rialzo siamo tranquilli, ma supponiamo che ci sia una brusca inversione e l'indice torni sui 20000, quindi giunga circa fino al break even (sarà perciò è la put acquistata, se non sbaglio, ad essere toccata). Cosa si fa? Come possiamo riportare la parte sinistra in positivo?
Consideriamo anche che abbiamo a disposizione "solo" 2000 euro sul conto (ripeto, se vogliamo posiamo alzare/abbassare la cifra).
Dai, forza ragazzi (Roberto dove sei quando c'è bisogno di te? :P) proviamo a farlo per alcuni mesi un esercizio del genere,, ci servirà sicuramente per crearci una forma mentis giusta per affrontare questo mondo particolare!
Grazie
Davide