Discussione: euro dollaro nel mirino
Visualizzazione Elencata
-
16-09-10, 16:16 #7
Re: euro dollaro nel mirino
Originariamente Scritto da Domenico Dall'Olio
non ho parlato degli OI delle opzioni perchè non li utilizzo sull'euro dollaro in supporto alle mie decisioni operative, bensì uso altre tecniche di analisi; a volte uso la semplice AT, come in questo caso, altre volte uso alcune proiezioni (una specie di pivot point) di mia invenzione
le medie ho notato che in alcune situazioni (che non so codificare se non a spanne, uso piuttosto l'intuito, e confido abbastanza nel fattore C che spero sempre mi accompagni almeno in minima parte...) funzionano piuttosto bene. poi è chiaro che si prendono cantonate, tipicamente quando, come ora, si è (era) in laterale
la scelta di utilizzare short put sarebbe stata quasi certamente errata, col senno di poi, ma aveva una sua logica sotto almeno due punti di vista: il primo è che il laterale avrebbe potuto perdurare, facendo morire eventuali call comprate senza dare neanche un minimo di speranza di ritorno; la seconda è che essendo comunque il trend superiore, quello settimanale intendo, ribassista fino a prova contraria, quello che mi aspetto probabilisticamente parlando è che questa 'sparata' dell'euro abbia comunque poca benzina ancora da bruciare...A volte per sferrare un colpo vincente devi arretrare, ma se arretri troppo finisce che non combatti più (Million Dollar Baby)