"Per me bisogna tenere conto solo delle differenze dei premi. Ed in tal senso ti ho risposto."

Ciao a tutti e buon pomeriggio.
Pidi, si, io intendevo il payoff a scadenza, ad ogni modo grazie per essere intervenuto

"NON Vi arrabbiate ...ne' :-)
Si dovrebbe ragionare per portare il delta a 0
tenendo conto del pay off o del premio at now positivo"

Ciao Biagio, figurati, per quanto mi riguarda ho così tante cose da imparare che ogni parola per me è preziosa, purtroppo con lo scritto a volte capita di fraintendersi....
Ad ogni modo, se ti va, lo faresti un esempio in merito al tuo intervento? Come porteresti il delta a 0 se ci trovassimo in quella fascia in cui il payoff è graficato positivo?

"Quello che hai messo in piedi è un Collar che ha un pay-off simile ad uno spread.
Quindi come tale, quando il sottostante è a 2800 proporrei un bear call spread per trasformare la figura in una sorta di butterfly >0.
Numericamente fai -call2800 +Call2850
Basta che incassi più di 17 punti (170€) per portare la figura in positivo su tutto l'asse."

Ciao Albi. La tua definizione si addice, a parer mio, alla figura.
Sarebbe a questo punto interessante vedere in realtime, simulando, se arrivasse a 2800 come si comporta.
Dico questo perchè non ho ancora dimestichezza con Fiuto e non ho ancora capito bene come funziona Evaluator e dunque non saprei quali prezzi inserire per la simulazione.