Discussione: Cicli e Gann: sinergia con le opzioni
-
01-10-10, 23:20 #1
Cicli e Gann: sinergia con le opzioni
Buonasera a tutti....per fare una cosa più seria ed ordinata, mi è venuta l'idea di trasferire da "doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?" in questa nuova discussione dal titolo più diretto, per la condivisione delle analisi cicliche. Per mio scrupolo e serietà, mi rimetto comunque al al giudizio e volere di Tiziano.
Riprendiamo da quì:
http://www.playoptions.it/community/...21607#msg21607
Messo il grafico sul battleplan, ritengo queste le ipotesi più probabili per la prox settimana; non ho messo il settimanale per non creare confusione in questa fase della terra di nessuno, i cicli visti da lontano sono di più facile individuazione:
-
02-10-10, 02:13 #2
Re: Cicli e Gann: sinergia con le opzioni
Ciao goldor! Lo scetticismo che avevo inizialmente nel leggerti è diventato prima curiosità, poi interesse, grazie anche alla chiarezza con cui spieghi e alla passione che ci metti...confesso che l'iniziale approccio all'analisi ciclica è piuttosto complesso perché è ricca di varianti e di conferme... ma sono certo che saprai renderla più semplice di quanto non lo sia..
Quindi inizio subito con una domanda.. il grafico di fondo inizia e finisce con un ribassone: è la classica formazione è la previsione per i prossimi giorni?
GRazie x ciò che condividi,e complimenti
-
02-10-10, 09:02 #3
Bene Goldor ... il titolo di quel thread era diventato a dir poco obsoleto
-
02-10-10, 12:30 #4
Originariamente Scritto da marzac
ci ho messo un pò a rendermeme conto, ho fatto un pò la parte del bund
& ricky2429
grazie di cuore! Si lo faccio con passione, anche se come in questi giorni non è facile interpretare il mercato ma non demordol'analisi ciclica è di per sè complessa ma affascinante allo stesso tempo, ed è per questo che cerco di renderla il più chiara ma sopratutto concreta possibile per eventiali spunti operativi. Vediamo se ho capito la domanda: forse dipende dal fatto che il battleplan non collima molto con il grafico.....è così?
-
02-10-10, 15:06 #5
Ed io ti KARMO senza pietà!.... agree
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
02-10-10, 18:16 #6
Originariamente Scritto da ricky2429
-
02-10-10, 18:20 #7
Riguardo alla figura ad M del Battleplan ho trovato di grande aiuto queste spiegazioni: http://www.finanzaonline.com/money/cicli.html
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
02-10-10, 18:26 #8
Originariamente Scritto da goldor
.....guarda questi video di Alexander Autina, sono molto semplici e non confondono le idee http://www.3ndy.biz/cicli_borsa/vide...i_ciclica.html
-
04-10-10, 09:54 #9
buongiorno a tutti. rapido aggiornamento del nostro indice, come già detto nei post precedenti, oggi seguiamo l'evoluzione del mercato in questi termini in attesa delle conferme:
-
04-10-10, 10:13 #10
......situazione sull'eurostoxx......