Discussione: greche portafoglio
-
12-10-10, 13:17 #1
greche portafoglio
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare un problemino che ho riscontrato.
Nella sezione "opzioni" dopo aver costruito una strategia con delle opzioni con scadenze diverse ma stesso strike
es su ftse mib:
short put 17000 dicembre 2010, short put 17000 marzo 2011 (è solo un esempio non è una strategia....)
ottengo un certo disegno di pay off. e certe greche di portafoglio.
Ora,per didattica, disabilito nella sezione "costruisci qui le tue strategie" la spunta "abilita" (quella con leg verde ) di un opzione a caso.
Ho quindi una stategia composta da solo una delle due opzioni prese in esame precedentemente.
Vedo che il grafico del pay off giustamente si modifica rispetto a quello di prima,ma non vedo le greche di portafoglio ( quelle in basso a sinistra) modificarsi. Rimangono invariate alla strategia fatta precedentemente con tutte e 2 le opzioni.
Le varie propabilità di profitto i dowside etc invece si aggiornano correttamente.
Solo le greche rimangono tali quali alla precedente strategia.
Rimuovendo invece totalmente l'opzione dalla sezione " costruisci qui le tue strategie" con la apposita spunta "rimuovi" le greche giustamente si modificano.
Ora chiedo gentilmente, sbaglio a fare qualche cosa ?
Mi sembra strano, vorrei capire dove mi perdo con i vari passaggi.
Grazie mille a tutto lo staff per averci messo a disposizione gratuitamente uno strumento eccezionale come lo è fiuto.
saluti
-
09-12-10, 23:19 #2
-
28-12-10, 15:23 #3
Se possibile avrei bisogno di un chiarimento: Inserita una strategia su Fiuto beta, (da tenere bilanciata di delta) se vado a leggere sul riquadro delle proprietà mi dà un delta -3.0215, se vado a fare la somma algebrica del delta delle singole opzioni non mi trovo per niente tanto che tale somma mi darebbe -0,37 circa
Potrei avere una spiegazione di come monitorare il delta su fiuto . grazie
-
28-12-10, 16:40 #4
-3.0215
>>-3.02 tua posizione portafoglio in proprieta'
bilanciata da
>>1Put Delta -0.30 o 2Put Delta -0.15 vendute
-
28-12-10, 17:07 #5
Ok grazie ora provo ad inserire una vendita a bilanciamento