-
12-10-10, 17:29 #1
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1,201
Fiuto a confronto con Fiuto
Caro Max
Ti allego un immagine dove i calcoli teorici non mi tornano. Infatti a qualcuno che usa Fiuto ho chiesto di fare la stessa strategia e vengono valori differenti.
Grazie mille anticipatamente e buona serata
-
13-10-10, 11:16 #2
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1,201
Re: Fiuto a confronto con Fiuto
Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
I valori sono collegati in DDE.
Se provi a mettere gli stessi prezzi ti viene una tabella a fianco dove la massima perdita è poco sopra i 5000? Mi sembra che debba venire poco sopra i 7000.
Le probabilità dell'80% mi sembra alta conoscendo come ragiona Fiuto. Infatti se digito "Richiedi valutazione" mi da 94/100.
mi sembra un po elevato per questa strategia.
Caro Max spero di non averti creato confusione.
grazie mille anticipatamente e buona giornata
-
16-10-10, 10:54 #3
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1,201
Re: Fiuto a confronto con Fiuto
Ciao Max
Immagino tu sia oberato dagli impegni.
Ti chiedo solo quando ti mette bene se hai trovato la soluzione a questo problema.
Grazie mille e buona giornata
-
18-10-10, 23:22 #4
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Località
- Appiano Gentile
- Messaggi
- 1,341
Re: Fiuto a confronto con Fiuto
Ciao Roberto, scusa se mi inserisco nella discussione.
Potresti mettere in condivisione questa strategia e aggiungere qualche dettaglio, che ci indirizzi meglio verso il controllo del problema? Cosa dovremmo controllare?
94/100 è probabilmente il giudizio complessivo della strategia, mentre tu poi parli di probabilità, che è un dato diverso.
Scrivere "mi sembra elevato" implica un giudizio soggettivo, come facciamo a decidere chi ha ragione, tra un algoritmo e una tua valutazione?- Felix qui nihil debet -
-
18-10-10, 23:25 #5
- Data Registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 4,076
Re: Fiuto a confronto con Fiuto
.
-
19-10-10, 10:52 #6
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1,201
Re: Fiuto a confronto con Fiuto
Originariamente Scritto da Felix
Se inserisci gli stessi valori che ho inserito nella figura nel primo commento ti vengono gli stessi valori: probabilità, max rischio, max perdita?
Se si allora forse il problema è del mio amico e quindi chiederà lui visto che è qui sul forum.
Grazie mille anticipatamente
p.s. Mi sembra che hai scritto che sei lspecializzato in informatica. Allora hai proprio una bella testa!
-
19-10-10, 14:31 #7
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 1,201
Re: Fiuto a confronto con Fiuto
Cari Max e Felix
Ecco cosa volevo dire (vedi grafico).
Mettendo gli stessi identici valori nel box a fianco come potete notare ho il max rischio e le probabilità profitto diverse rispetto al grafico del primo commento che ha gli stessi dati.
Come è possibile?
Grazie mille