Discussione: Butterfly + 2otm vendute
-
04-11-10, 16:47 #1
Butterfly + 2otm vendute
Buonasera forum,
mancando 16 giorni alla scadenza, ieri sera ho provato a montare una butterfly aggiungendole due vendute otm put20000 e call23000.
Ho controllato gli OI più forti e mi risultavano 20.000 e 22.000(giusto?).i miei bep erano 19.950 e 23.000 circa.
Vedendo il mercato salire oggi ho rimontato un'altra butterfly centrata sull'atm di oggi ed ho mantenuto le due vendute che coprirò' con acquisto di call o put uno strike prima a seconda della direzionalità.
domando:
-i valori sono corretti?
-è meglio aggiungere una butterfly o chiudere la precedente e spostarla?
-può avere senso costruire ulteriori butterfly a seconda di come si sposta il sottostante?
-Se ipotizzassi di aver comprato precedentemente dotm ai lati a lunga scadenza può essere una strategia stabile su cui operare?
Ma soprattutto...che ne pensate?
ciao,
Francesco
-
04-11-10, 17:03 #2
Re: Butterfly + 2otm vendute
Ti dico la mia, nonostante non operi su questo mercato.
- le butterfly, se fatte bene (magari >0) vanno lasciate. Caso mai se ne aggiungono.
- A questo proposito le butterfly, a mio avviso, vanno costruite seguendo il sottostante, perchè le ATM hanno vola alta.
- le DOTM a lunga scadenza servono prorio a creare base permanente per strategie stabili.
Poi, quando hai più butterfly, per sfruttare meglio il theta nell'ultima fase del mese borsistico, puoi cercare di trasformarle in un mega condor con delle vendite (sempre coperte).
Se cerchi nel forum, proprio ieri l'ottimo AZ13 nel thread Strategia Garcia ha parlato di questo.
-
05-11-10, 12:37 #3
Re: Butterfly + 2otm vendute
Grazie a Marzac e grazie a Pidi per l’invito.
La ‘piramide maya’ è evocativa, farò il possibile per esserci l’11: anche se molto lontano da dove abito non sarebbe un problema, se non la possibilità che quel giorno potrei lavorare; lo saprò a dicembre, vedremo.
ciao