Discussione: Opzioni Deep ITM
-
12-11-10, 09:20 #1
Opzioni Deep ITM
Si parla spesso di opzioni ATM e OTM, ma le deep esistono e avranno un loro senso. Dal loro uso si può trarne vantaggio? Chi le usa e come le usa?
(Prof Tiziano compreso)
-
12-11-10, 20:41 #2
Re: Opzioni Deep ITM
Supponi che vogliamo fare trading direzionale emulando il sottostante (Future) ma senza assumerci i rischi ed i margini relativi ai futures, le nostre analisi sono:
Previsione fortemente short >> Compri una Call il piu' ATM possibile e Short una Call in delta 1
Previsione fortemente long >> Compri una Put il piu' ATM possibile e Short una Put in delta -1
Guarda le immagini noterai che fai trading direzionale con rischio basso.
Si aspettano altri volenterosi per esempi di utilizzi di opzioni ITM
Franco
-
12-11-10, 20:46 #3
Io molto più semplicemente uso opzioni con scadenza lunga molto DITM surrogando il semplice acquisto del titolo, spendo solo una minima parte del capitale che spenderei per acquistare il titolo, e se il titolo perde, anche se DITM l'opzione perde meno del tiolo Provare per credere.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
12-11-10, 20:47 #4
Dimenticavo, ovviamente posso vendere call come se fosse una CCW praticamente facendo un calendar per tutti i mesi di durata dell'opzione.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
-
12-11-10, 23:43 #5
Originariamente Scritto da livioptions