-
17-11-10, 13:33 #1
straddle amercano o europeo...
Mi ritrovo dopo varie rollature a seguire fiat intorno ad area 13,stavo valutando l'apetura di uno straddle short che mi darebbe break even decenti,ma essendo opzioni americane e non avendo la liquidità sul conto per comprare/vendere titoli in assegnazione non posso farlo...con le opzioni europee questo problema non sussiste perchè li si regolano in cash....ho sbagliato qualcosa?consigli?
-
17-11-10, 20:16 #2
Re: straddle amercano o europeo...
Originariamente Scritto da gordon81
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-11-10, 23:43 #3
Scusami Tiziano ma......come si fa a mettere il disegno comp0leto della schermata di fiuto? riso
Comunque quello che volevo dire è che per le opzioni tipo americano i bep che si ottengono con uno straddle atm sono illusori perchè da una parte si verrebbe sicuramente assegnati,e se non si ha la liquidità sufficiente per sopportare il ritiro /consegna dei titoli anche se il credito compenserebbe eventuali perdite la sim chiuderebbe d'ufficio la posizione con le penali che comporta,questo problema sulle opzioni europee non c'è perchè si regolano in contanti,consentendo un effetto leva effettivo...giusto?
-
17-11-10, 23:58 #4
Ci sono dei programmi per salvare le immagini, se vedi sul forum gli utenti ne hanno già parlato e sono free, io uso Snaglt che costa 30 dollari.
Per le opzioni americane è circa come dici tu.
Non sei sicuramente assegnato, anzi sei quasi certo di non essere assegnato se non a scadenza. Ma puoi chiudere il giorno prima.
Io ho una grossa percentuale di strategie proprio su opzioni Americane e l'assegnazione è l'ultimo dei problemi.
Prova a metterti nei panni di chi ha comperato l'opzione e fai due conti per vedere quando è conveniente per lui: solo se prenderà di più o uguale che non vendendo l'opzione a mercato. Cioè solo quando il tempo è finito, quindi a scadenza, o in caso di dividendi che siano maggiori del costo temporale, pochissime volte.
In quei casi, puoi chiuderle prima...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
18-11-10, 00:34 #5
Originariamente Scritto da gordon81
Con Vista:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...e-screen-shots
con xp io uso
http://www.ducklink.com/screen-capture-tool/
e' gratuito.................poi alleghi la "foto catturata".
-
18-11-10, 11:36 #6
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano