Discussione: Video report: Stop & Reverse strategy
-
27-11-10, 17:42 #1
- Data Registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 953
Video report: Stop & Reverse strategy
Ho apprezzato molto la strategia illustrata negli ultimi due appuntamenti del Venerdì.
Negli ultimi tempi, infatti, mi ero già reso conto che impostare un mese prima (e oltre) una sana politica delle comprate (con Theta negativo ancora molto leggero) che mi permetterà poi di essere più disinvolto con le vendute rappresenta una modalità molto sana di utilizzare le opzioni.
Questa strategia conferma in pieno le caratteristiche di questo modus operandi.
C'è un passaggio del report *.pdf che però non mi è molto chiaro, relativo alla scelta delle opzioni vendute una volta scattato il segnale dell'indicatore:
"Un conto delle greche e la somma della distanza del prezzo e della volatilità implicita ci ha dato il 60% delle probabilità che vendendo Delta avremmo avuto un risultato positivo ..."
Tiziano, potresti gentilmente chiarire meglio il passaggio menzionato ?
Grazie
-
27-11-10, 18:14 #2
Il delta rappresenta sempre:
la distanza dello strike dal prezzo
le volatilità prezzata
il tempo residuo del contratto
....di conseguenza anche la probabilità che a scadenza l'opzione sia ITM.
Un delta 0,4 significa una distanza rispetto al last del sottostante che, data la vola attuale ed il tempo residuo del contratto, dà all'opzione il 40% di probabilità di scadere ITM. A chi la vende il 60% di probabilità di NON assegnazione...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
27-11-10, 21:08 #3
- Data Registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 154
Buona serata;
ho appena letto il pdf e visto il video, come sempre interessanti.
Rimane la curiosità di osservare le mosse da fare nel caso di STOP & REVERSE... con tanto di BOX e future!
Nel frattempo ho pensato che si potrebbe abbinare alla vendita di una call con delta 0,40 circa anche l'acquisto di una put con delta più o meno equivalente (-0,40), nel caso di segnale short - oppure il contrario se il segnale è long - in modo da poter guadagnare sia dalla venduta (ricomprandola a meno!) sia dalla comprata (rivendendola più cara...)
Ora proverò su Fiuto le diverse possibilità, sperando che ci possa uscire qualcosa di utile
-
27-11-10, 21:34 #4
-
28-11-10, 13:14 #5
- Data Registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 499
Stop & Reverse
Altra "Perla" di Tiziano. Quella di Milano da WeTrade e quest'ultima mi sembrano ancora più preziose delle precedenti.
Tiziano ti decidi a "marchiare" queste tue stupefacenti strategie?
Abbiamo studiato il Ross Hook, l' 1-2-3 di Ross, le Bande di Bollinger, ecc ... , quando leggeremo "Stop & Reverse di Tiziano" - "Non so dove va di Tiziano" - "Tranquilli che si può di Tiziano" (o similari)???
Non c'è nulla che eguagli cosa stai facendo tu e mi pare che di tempo e risorse tu ne abbia dedicate parecchie, leggi allegato!!!
Dagli scambi di opinioni che ho avuto con i partecipanti ai tuoi convegni ti assicuro che non sono la sola a pensarla in questo modo.Ultima modifica di Alessandra; 28-11-10 alle 13:19
-
28-11-10, 13:52 #6..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-11-10, 14:21 #7
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 319
-
28-11-10, 14:24 #8
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 313
-
28-11-10, 15:16 #9
- Data Registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 107
Mi associo anch'io a quanto scritto da Alessandra.
Tiziano vorrei farti una domanda, forse stupida, ma se il Sar da segnali di tipo binario come si fa a discrminare fra il solo stop e lo stop and reverse della stategia?
Grazie e di nuovo complimenti e buona domenica a tutti.
AlessandroUltima modifica di alessandro71; 28-11-10 alle 18:04
-
28-11-10, 18:21 #10
Io penso che lo domande difficilmente siano stupide, le risposte invece hanno spesso quel rischio!
Non è il SAR (extended) che discrimina la poiszione di Reverse anzichè di Stop ma i delta e, di conseguenza, gli strike in gioco.
Ed è proprio quello che spiegherò a Milano. Comunque è una soluzione valida anche per altre strategie che si desidera mettere in quarantena...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.