-
02-07-09, 11:53 #1
Opzioni Binarie
Volevo sapere da Tiziano, o da chiunque altro abbia qualcosa di interessante da dire, cosa ne pensa di questo tipo di opzioni visto che da qualche tempo sul CME vengono quotate le opzioni binarie su S&P 500 e che ultimamente la mia e-mail è intasata dalla pubblicità che il CME fa sul prodotto.
A "naso" ed in teoria non dovrebbero essere male soprattutto per chi vende le opzioni...
PS: Tempo fa mi ero imbattuto su un prodotto identico quotato da IG Markets che però ho lasciato perdere perchè quando si esce dai mercati regolamentati "normali" c'è più da rimetterci che da guadagnarci...
-
02-07-09, 12:00 #2
Re:Opzioni Binarie
Ho sbagliato mercato sono sul CBOE non sul CME....
-
02-07-09, 14:10 #3
http://www.cboe.com/micro/binaries/introduction.aspx
per chi volesse leggersi le specifiche .....
.... e per chi fosse appassionato di commodities allego il weekly di natural gas ....
-
02-07-09, 14:11 #4
Binarie: o si o no.
Questo è il punto...hanno solo delle soglie ed il loro valore diventa o tutto o niente in un colpo solo.
Le opzioni vanilla invece hanno una curva ed un decadimento sul quale si può lavorare.
Quello che potrebbe essere interessante è la combinazione di tutte e due: se ho una strategia che perde a soglia 4200 metto una binaria con soglia on a 4200.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
02-07-09, 14:23 #5
Io un po' di conti li feci all'epoca ed il risultato è che ti resta una strategia che potrebbe anche essere a rischio QUASI zero, però i premi li consegni al MM delle opzioni binarie.
-
02-07-09, 15:40 #6
Ok grazie per le risposte.
Credo che la soluzione di pidi10 però non può essere, in teoria, presa in considerazione perchè lavoreresti per il MM e per il broker.
-
02-07-09, 16:17 #7
Non era una soluzione, ma una considerazione
-
02-07-09, 17:45 #8
Questo conferma che le opzioni sono un conto a zero. Comunque ti copri e comunque le innesti se rischi "zero" guadagni "zero".
Consolante per il fatto che così si può sempre trovare una soluzione per non perdere soldi!
Per guadagnare bisogna padroneggiare le strategie dinamiche e non quelle "stand alone" preconfezionate e di conseguenza le tecniche di rolling e di hedging..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.