Discussione: Help me dj eurostoxx 50
-
08-12-10, 15:47 #1
Help me dj eurostoxx 50
Buona immacolata a tutti , apro questo discussione per cercare un AIUTO per aggiustare una strategia che sta andando in sofferenza ( sono in reale )
, se qualcuno mi può dare una mano.... la strategia è stata caricata sul mondo di fiuto con il nome: HELP ME DJ EUROSTOXX 50
Grazie a tuttiUltima modifica di longotimeo; 08-12-10 alle 16:11
-
08-12-10, 16:23 #2
Buona Immacolata anche a te!
Sul Mondo di Fiuto ti ho inviato una soluzione che prevede intanto di raddrizzare la figura e poi se vuoi aumentare i contratti vai ad alzare anche la parte call. Le put vanno tassativamente rollate ad ogni 50 punti a partire da quando la metti a mercato...pena un forte rischio di perdita..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-12-10, 16:42 #3
E se rollassi le -2 2750 dicembre con -3 2900 febbraio in modo che se sale ancora ho le +3 2850 a coprirmi emnte se scende 50/100 punti indice, posso chiudere l'operazione?
-
08-12-10, 16:48 #4
Grazie Tiziano , come sempre tempestivo e consigliere nell'aiutare i più deboli, " Robin Tiziano hood ", volevo sapere se inserire adesso le posizioni o aspettare domani "sperando" che il mercato parta in ribasso !!!! e se invece voglio spostare alla porx scadenza cosa mi consigli di fare.
Credimi quando una strategia inizia ad andare in perdita entro in difficoltà pscicologica.
Ti rigrazio ancora.
-
08-12-10, 16:51 #5
-
08-12-10, 17:53 #6
Figurati!
Vedi tu quando e cosa fare... la cosa importante è che non ti metti a sperare
Fai e tieni pronti i piani di emergenza se il sottostante va dalla parte che tu non ti aspettavi metti in atto le varie soluzioni che hai studiato.
Io ti ho solo messo 1 esempio nel quale c'è una soluzione e il rispettivo piano di salvataggio se va nella direzione di pericolo.
Più piani ti prepari e meglio ti troverai...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-12-10, 17:56 #7
-
08-12-10, 19:41 #8
..mi sono trovato in condizioni simili qualche mese addietro. Ti dico cosa farei io oggi al tuo posto. Coprirei le call 2750 con 2 sottostanti..trasformandole in put vendute quindi da coprire con l'acquisto di put..es le 2650, poi andrei a vendere le 3 call 2850 ripianando un pò di perdite e da li puoi fare quel che vuoi..andare a vendere altre call 2850..(sempre da coprire)..vendere altre put..
Attenzione che la strategia che ho mandato in condivisione è ottimistica perchè mi sono trovato dei valori sballati del sottostante!
Buona serata.
Paolo.
-
08-12-10, 21:53 #9
...secondo me sarebbe sarebbe la miglior soluzione per poi toccarla i meno possibile......tra domani e venerdì dovrebbe chiudersi il settimanale, quindi storna e poi riparte al rialzo......quindi se storna e riesci a chiudere in pareggio è fatta. Se la settimana prox riparte al rialzo che secondo me non sarà un rialzo corposo...comunque puoi fare uno spread di call ribassista scadenza gennaio da portare a scadenza, calcola un 4/5% almeno da dove si troverà l'indice la prox settimana.....2900 2950 circa
-
16-12-10, 16:47 #10
Aggiornamento strategia..... : ad un giorno dalla fine dei giochi ho deciso di chiudere questa strategia gestita male e raddrizzata , non per fortuna , in corso d'opera
.
Ho capito da questa esperienza che il fattore psicologico è molto importante nella gestione di strategie. Mi sono ri-trovato a guardare il monitor e ad non riuscire a prendere decisione alcuna. Eppure la strategia era " coperta " , ma il payoff si era infilato li sotto e non voleva saperne di salire o di scendere.
Solo adesso mi rendo conto di come sia importante avere una strategia blindata e muoversi rapidamente quando il mercato lo chiede.
Posso solo immaginere cosa provano quelle persone che vendono allo scoperto una opzione e questa inizia a ad aumentare valore minuto per minuto , e pensano , noooo tanto riscende ??! e dopo poco stanno già sotto di 1000 euro.
Cmq , ho chiuso tutto con una piccola perdita (di cui il 50% in eseguiti).
Allego eseguiti e grafico finale se può essere d'aiuto a qualcuno.
Grazie a Tiziano e a tutti per l'aiuto
PS. usate sempre le protezioni (non fraintendete !!!!)
Ultima modifica di longotimeo; 16-12-10 alle 17:00