Discussione: Indicatore Playoptions Canale
- 
	15-12-10, 19:26 #1Senior Member        
 - Data Registrazione
- Jul 2010
- Località
- Massa Carrara
- Messaggi
- 2,340
 Indicatore Playoptions CanaleUna macchina da guerra!    da rotolarsi per il godimento. Se ho capito il meccanismo e non stò incasinando la "filosofia" alla base dell'indicatore, ho provato ad entrare in vendita di put quando il canale secondario inferiore si "allunga" e vendita di call quando il canale secondario superiore si "allunga" cioè crea una linea retta. La chiusura l'ho effettuata quando il canale secondario viene "spostato" dalla barra dell'indice. da rotolarsi per il godimento. Se ho capito il meccanismo e non stò incasinando la "filosofia" alla base dell'indicatore, ho provato ad entrare in vendita di put quando il canale secondario inferiore si "allunga" e vendita di call quando il canale secondario superiore si "allunga" cioè crea una linea retta. La chiusura l'ho effettuata quando il canale secondario viene "spostato" dalla barra dell'indice.
 
- 
	15-12-10, 22:10 #2Senior Member      
 - Data Registrazione
- Jun 2010
- Località
- Bologna, Italy, Italy
- Messaggi
- 268
 Posso chiederti su che time frame lo hai utilizzato ? E su che sottostante ? 
 
 Grazie
 
 ciao Daniele
 
- 
	15-12-10, 23:07 #3Macchina da guerra!! ... mi piace il paragone. 
 
 Diciamo che è un buon compagno di lavoro e che assieme a tutte le altre cosette che via via vi illustrerò vi daranno parecchie possibilità.
 
 Già per la settimana prossima vi illustrerò un paio di cosette sempre sulla watchlist e gli indicatori...
 
 
 Le strategie si costruiscono sui time frame!!
 
 Sarebbe un peccato esaurire un tema così determinante in un tread con quattro righe.
 
 Credo che si potrebbe parlarne, basta che me lo ricordi con una domanda nella diretta e illustrerò come scegliere e perchè scegliere dei time frame diversi......se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
 
- 
	15-12-10, 23:25 #4Senior Member        
 - Data Registrazione
- Jul 2010
- Località
- Massa Carrara
- Messaggi
- 2,340
 Ciao Daniele, l'ho provato sul bund (ultimamente ho una cotta per quel future  ) il time frame è ovviamente giornaliero, pensando di vendere opzioni, ma in verità funziona con tutti i time frame per finalità diverse. ) il time frame è ovviamente giornaliero, pensando di vendere opzioni, ma in verità funziona con tutti i time frame per finalità diverse.
 
 @Tiziano, sono impaziente di vedere la prossima puntata .
 
- 
	16-12-10, 13:57 #5Senior Member      
 - Data Registrazione
- Jun 2010
- Località
- Bologna, Italy, Italy
- Messaggi
- 268
 Grazie Livio, proverò a fare delle simulazioni e vedere come si comporta, ma direi che è molto interessante 
 questo indicatore ... e chi sa gli altri che ancora ci presenterà Tiziano .. . .
 
 Piuttosto ho un'altra domanda, come si fa a fare domande durante la diretta ?!?
 
- 
	16-12-10, 18:42 #6Senior Member        
 - Data Registrazione
- Jul 2010
- Località
- Massa Carrara
- Messaggi
- 2,340
 Come in chat, dal riquadro in basso al centro del video 
 
- 
	17-12-10, 01:17 #7Senior Member       
 - Data Registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 953
 Livio, scusami, ma per "canale secondario" intendi il canale tratteggiato, come da video di Tiziano ? 
 
- 
	17-12-10, 10:58 #8Senior Member        
 - Data Registrazione
- Jul 2010
- Località
- Massa Carrara
- Messaggi
- 2,340
 Proprio quello! 
 
- 
	17-12-10, 11:01 #9Senior Member        
 - Data Registrazione
- Jul 2010
- Località
- Massa Carrara
- Messaggi
- 2,340
 Lo stò usando anceh ora su timeframe 5 min, Venduta call 124 gennaio (bund) a 0.97   
 
- 
	27-12-10, 16:00 #10Senior Member      
 - Data Registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 426
 Fiuto CanaleNel caso di lateralità del sottostante, vendo gli strike dei canali secondari. Se poi il sottostante va in trend (o al rialzo a al ribasso) mi copro sempre con l'acquisto della prima call/put quotata otm? Grazie. 
 Se poi uno dei due lati del canale principale varia, mi riposiziono sul nuovo strike oppure non faccio nulla?Ultima modifica di manuelP; 27-12-10 alle 16:04 
 
 
								 
					
					
					
						 Rispondi Citando
  Rispondi Citando

