-
08-01-11, 18:59 #1
Requisiti fiuto pro per acquisto notebook
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un notebook per utilizzare fiuto pro anche in ufficio , qualcuno potrebbe consigliarmi una configurazione ottimale per sfruttarne al massimo le potenzialità mantenendo un rapporto qualià/prezzo soddisfacente?
Spero che possano rispondermi amche i tecnici di playoptions (Felix, Dennis, etc. etc. )
Grazie
-
09-01-11, 12:06 #2
Bella domanda Pernotron, che mi convince sempre più a proporre a Tiziano di aprire una sezione dedicata all'"Informatica al servizio del trading".
Ci penso su e ti rispondo.- Felix qui nihil debet -
-
09-01-11, 16:32 #3
Ciao Pernotron,
oramai di questi tempi i pc che trovi in commercio hanno prestazioni ottime a prezzi molto bassi.
Quello che ti consiglio è di recarti presso uno store tipo mediaworld, trony o euronics e cercare un pc con 4 GB di ram ed un processore dual core dai 2,2 ghz in su, automaticamente troverai un hard disk che va dai 320 ai 500 GB.
Il prezzo sarà dai 500 ai 650 euro al massimo. Poi come marca ti consiglio ASUS, HP, TOSHIBA.
Oppure puoi andare su un pc apple macbook o macbookpro (dove usando il bootcamp potrai installare windows), spendi il doppio ma hai un prodotto che non diventa "vecchio subito".
Cioè le marche che ti ho elencato prima dopo 1 anno diventano superati....mentre l'hardware apple è eccezionale, per 3 o 4 anni hai un pc che ti renderà sempre delle prestazioni eccellenti!
Se avrai necessità di scegliere tra alcuni modelli che trovi....siamo qui qui per aiutarti....
-
09-01-11, 23:07 #4
Concordo Apple un'altro mondo e prr questo si fa pagare
Io su Mac uso VirtualBox della Oracle è gratuito, mi funziona benissimo, facilissimo da installare e lavora in finestra
Occorre però sempre una licenza Windows 7 o quello che t pare della famiglia Microsoft, in attesa di avere Fiuto Pro per Mac
-
10-01-11, 12:24 #5
Hai ragione Antonino....
io ho preso:
Macbook
Macbook PRO
Ipod
Ipod Touch
Iphone
IMac
IMac Mini
Ipad
e tutto per testare Fiuto su Apple.....
-
10-01-11, 13:58 #6
Iphone??????????????????
-
10-01-11, 15:08 #7
Fiuto su Apple IPhone?
sarebbe fantastico!!!!!!
-
10-01-11, 15:44 #8
eh si bellissimo!
Dai che una volta risolti tutti i bug e i problemi di Fiuto Beta e Pro, provvederemo anche a farli funzionare su altri sistemi operativi....
-
10-01-11, 20:42 #9
-
10-01-11, 21:01 #10
Premesso che il Fiuto PRO è un lavoro al quale sta lavorando una squadra di 6 persone sotto la supervisione del Drake (Tiziano), il ruolo del Felix è quello di coordinatore del progetto.
Inoltre metto a disposizione le mie conoscenze per quanto riguarda l'impostazione dell'interfaccia grafica.
Max francario è il paziente e geniale assemblatore di queste applicazioni, supportato progressivamente da nuove figure che si stanno inserendo nel progetto.
Fatta questa importante premessa, vi dico che nelle pause di lavoro, Max e Felix stanno già ragionando alla prossima architettura di Fiuto PRO, che dovrà essere non solo multipiattaforma, ma dovrà recepire le grandi innovazioni tecnologiche che si stanno definendo.
Parliamo di Apple, ma perchè non citare anche Linux e il nascente sistema operativo Google?
Parliamo di Iphone, ma perchè non citare tutte le periferiche tablet touchscreen che nel 2011 faranno la parte del leone nel mercato?
Voi cosa ne pensate?- Felix qui nihil debet -