Discussione: Fiuto PRO 1 Stagione episodio 6
-
17-02-11, 10:36 #1
Fiuto PRO 1 Stagione episodio 6
Ciao ragazzi,
stasera alle ore 20,45 ci sarà la diretta per presentare le nuove funzionlità di Fiuto PRO.
Il link sarà il solito, ve lo riporto di seguito.
http://www.videoliveimage.com/onair....conferenza=PLY
-
17-02-11, 23:00 #2
bellissima lezione, se ne potesse fare subito un'altra
-
18-02-11, 09:21 #3
I trader, quelli che sono in prima linea come Tiziano, hanno sempre una marcia in più..
posso fare un milione di strategie ma ho capito, ascoltando il maestro, che è la mantalità che deve essere "generalizzata" ...come in Home Page: world wide.
Brava Tiziano, complimeti anche e sopratutto per la passione con cui divulghi le tue esperienze..
delta che diventa vega ma che era partito theta!
NON ci sarei MAI arrivato!
-
18-02-11, 10:04 #4
-
18-02-11, 11:58 #5
Forse sarà una domanda stupida che evidenzierà le mie tante lacune, ma non mi è ben chiaro il passaggio (a 10 minuti) delle 18000 call a strike 1300 del SP500..................perchè sono vendute?
Il primo passo viene sempre fatto dal compratore con la grossa richiesta di call 1300 e il MM si è limitato a fare il suo lavoro e cioè a soddisfare la richiesta di Call ........se poi per valutare gli effetti, si devono considerare vendute è un altro discorso .......... come la successiva difesa dello strike da parte dei venditori!!!!!!!!
-
18-02-11, 12:31 #6
"Il primo passo viene sempre fatto dal compratore"..
Mica vero: a mercato entra il compratore se vuole comperare ed il venditore se vuole vendere; entrambi hanno una controparte che per semplicità diciamo essere sempre il Market Maker.
Il MM ha un mestiere che è quello di esporre prezzi e soddisfare richieste.
Lui guadagna sullo spread che applica e NON può assumere rischi, pertanto si porta sempre a delta zero. Diventa cioè soggetto "passivo" nell'influenzare/forzare/correggere il mercato.
Rimangono pertanto i due soggetti che hanno in mano i contratti o comperati o venduti (o entrambi i contratti ma su diversi portafogli o diversi conti).
Per ciò che ho detto ieri sera e che si può riascoltare, chi lavora ATM con quelle quantità è venditore!
Se è ATM è il prezzo più caro di una opzione e l'istituzionale non si prenderà MAI il rischio di non vederla svalutata perchè non potrebbe fare nulla per coprirsi.
Cosa diversa è il venditore che, se non vede realizzare il suo pensiero, entra in copertura e aspetta la scadenza per passare alla cassa.
Avrebbe dovuto spendere 162 milioni !!! col rischio di perderli...meglio incassarli con il rischio di pareggiare! no?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
18-02-11, 13:40 #7
Può dipendere a volte dal mancato aggiornamento di Java.
Occorre avere installato Java 2 SDK v 1.5.0 o una versione superiore.
Nella pagina di VideoLive in basso in azzurro trovi la stringa "Il tuo browser supporta VideoLive?", cliccando su quello ti aprirà una pagina dalla quale è possibile verificare che versione di Java possiedi e nell'evenienza eseguire il download della versione necessaria.
Questa è un ipotesi..
Saluti
-
19-02-11, 10:15 #8
P.S. In Fiuto Pro non ho visto gli ISF ... è sufficiente sostituirli con il lotto corrispondente di azioni per ottenere un payoff numericamente e graficamente corretto ?
-
19-02-11, 13:32 #9
Non me ne vogliano a male i gestori del forum, che pubblico i link di altri siti: ad ogni modo,
per uso e consumo vostro, riporto questo interessante post:
"bannato il link"
-
19-02-11, 20:18 #10