Discussione: FiutoPro e Interactive Collegamento
-
21-02-11, 14:23 #1
FiutoPro e Interactive Collegamento
Buongiorno chi mi darebbe una dritta su come collegare fiuto pro ad interactive
Cosa inserire in Host, Porta e ID client
Devo aprire la TWS Si o no, nel browser o stand alone??
Grazie per l'aiuto
-
21-02-11, 16:26 #2
Ciao,
allora per TWS devi fare cosi:
1 - Dalla Piattaforma TWS vai su Configura --> API --> Settings e imposta il tutto come da immagine allegata
2 - Quando avii Fiuto PRO seleziona l'interfaccia di collegamento a TWS di Interactive Brokers
3 - Lascia così come sono le impostazioni che ti vengono proposto e dai OK
4 - Una volta entrato in Fiuto PRO dai OK alla finestra TWS che ti chiede se accettare o meno la connessione ad un software esterno, tu clicca su OK
prova così se hai problemi siamo qui....
-
21-02-11, 17:17 #3
ok grazie mille, sembra tutto ok.
Ora una domanda fondamentale. Io ho come broker ActivTrades e quindi dovrei passare ad interactive
per utilizzare FPRO....quello che desidererei sapere prima di fare tutto cio' e' se e' previsto un collegamento RT
anche con ActivTrades per il futuro ( e piu' o meno quando) oppure no.
Grazie come sempre per la squisita disponibilita
-
21-02-11, 17:30 #4
Guarda, il prossimo collegamento che renderemo disponibile sarà per Banca Sella, dopo di che cominceremo a collegare "broker minori" come ad esempio ActivTrades
-
21-02-11, 19:12 #5
-
21-02-11, 19:21 #6
Mi permetto di rispondere a questa domanda.
Banca Sella è l'unico broker che mette a disposizione degli sviluppatori di applicazioni finanziarie un vero e proprio "motore di interfacciamento" con la sua piattaforma.
Cosa significa questo, nella pratica?
Fiuto PRO si interfaccerà a Banca Sella senza avere bisogno che la piattaforma Extreme sia aperta, con molti vantaggi di stabilità e di prestazioni.
Questa tecnologia è però molto diversa dalle altre che abbiamo già rilasciato e ci sta richiedendo un po' più di tempo di analisi e di impostazione del protocollo di scambio dati.
Però posso dire che quando sarà terminata darà delle gran belle soddisfazioni ai clienti Banca Sella.- Felix qui nihil debet -
-
21-02-11, 21:58 #7
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
22-02-11, 11:37 #8
Onore al merito dunque x sella. Se poi i Sig. si rendessero conto che le opzioni a 5 euro sono "leggermente" fuori mercato ....sarebbe un altro bel passo in avanti
-
22-02-11, 11:43 #9
-
22-02-11, 11:48 #10
Non voglio fare il furbetto della situazione però vi dico che con tutti e due i conti che ho, webank e sella che ho appena aperto, senza far troppi giri di parole ma semplicemente chiedendo un profilo commissionale migliore si riescono ad ottenere prezzi più bassi mediamente del 50% da quelli proposti d'ufficio. Basta fare un minimo di trattativa, dire cosa vogliamo, sentire la controfferta e mediare........si chiama mercato, mica prezzo fisso.
Sento molte volte lamentele circa i costi delle operazioni, ma perchè io, trader farlocco alle prime armi che ho aperto il mio primo conto trading ad agosto '10, ho 2,5 euro sulle mibo e 4 sui future, non facendo neppure poi così tante operazioni (a febbraio ne ho fatte appena una decina)?
Aaaaah, ho capito, con me guadagnano sui loss.......Ultima modifica di nappo; 22-02-11 alle 11:50
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)