Discussione: Correzione di strategie
- 
	23-02-11, 22:53 #1Complimenti! 
 
 C'è un momento in cui devi far intervenire scadenze diverse o coprire con sottostante la posizione in perdita.
 A pochi giorni dala scadenza incassi un premio troppo basso e quindi dovresti aumentare quantità. Quindi se devi rollare e hai poco premio ..passa a scadenza successiva.
 Prova evedrai che il miglioramento sarà notevole...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
 
- 
	26-02-11, 02:01 #2Senior Member     
 - Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 125
 Alcuni dubbi: 
 nella figura 4 come fai a perdere 7000 e rotti euro con delle put short e perderne 2000 su Call Long se il mercato è salito?
 Inoltre il theta molto alto, viene conteggiato sulla curva at-now considerando che i giorni a scadenza rimangono sempre a 24?Ultima modifica di Mauri; 26-02-11 alle 12:53 
 
- 
	28-02-11, 21:04 #3Senior Member     
 - Data Registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 132
 Gentile Mauri, 
 ho ricontrollato la figura 4 e confermerei i prezzi. Se vendo una put ATM a 3-4 settimane dalla scadenza ci sta che vale 20 punti. Nella figura ho ipotizzato il prezzo del sottostante a 1365 e dunque ho inserito 20 punti per la put 1365.
 Inoltre ho stimato che una put 20 punti lontana, la 1345, possa valere 13 punti, che penso esser ragionevole.
 A conti fatti confermerei le operazioni, due, effettuate in fig. 4 e dunque la cura blu a scadenza.
 
 Per quanto riguarda le greche e la curva at now, queste sono inaffidabili in quanto ho fatto una simulazione e non ho stimato i prezzi di tutte le altre opzioni. Quindi tieni buona solo la curva blu, non le greche né l’at now.
 
 Sarei curioso di avere opinioni da Tiziano e da altri del forum sulle bontà delle correzioni delle figure 6-9-10 del messaggio n.8. Potrebbe essere un’idea sensata per aumentare il bep o ancora non ci sono?
 
 Ciao e grazie.
 
- 
	01-03-11, 01:05 #4Senior Member     
 - Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 125
 Ciao Oscar Luigi, 
 
 ricontrollando meglio la tua strategia e relative correzioni, avevo capito che il tuo interesse è diretto principalmente all'evoluzione del pay-off senza interessarsi dell'at-now, però chi ti dice che non avresti potuto chiudere la strategia e con un buon gain prima di arrivare alle correzioni finali?
 
 Capisco che la tua è una importante esercitazione per comprendere meglio le dinamiche e l'evoluzione dei prezzi e greche, però la curva at-now ha la sua importanza, il theta specialmente nelle prime figure è molto alto, e quelli son soldi e che non vedi nella at-now.
 
 Scrivo questo anche stimolare la discussione ed ottenere delle risposte alle tante domande che ho nella capoccia.
 
- 
	01-03-11, 21:37 #5Senior Member     
 - Data Registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 132
 Ciao Mauri, 
 la curva at-now è molto importante anche perchè mi consente di vedere se chiudere tutto prima della scadenza senza stare a fare aggiustamenti.
 
 Visto però che non ho seguito il mercato giorno giorno, ma che ho ipotizzato una strategia e dei prezzi di opzioni e sottostante, per costruire la curva at-now corretta avrei dovuto stimare o calcolare con l'option evaluator tutti i prezzi delle opzioni che avevo in portafoglio man mano che ipotizzavo spostamenti di prezzo. Per rendermi il lavoro più semplice ho preferito dunque concentrarmi sulla curva a scadenza ben sapendo che in una fase a tempo reale avrei avuto anche una at-now in più come metro importante di analisi.
 
 Detto questo, che ne pensate, Tiziano ed amici del forum, degli aggiustamenti che dalla figura 6 portano alla 9 ed alla 10 fatte con opzioni della scadenza successiva avendo ipotizzato le attuali ormai scariche?
 
 Ribadisco ancora una volta che curva at-now e greche sono inattendibili in questa simulazione.
 
 Ciao e grazie
 
- 
	02-03-11, 01:31 #6Senior Member     
 - Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 125
 Avevo immaginato, sarebbe stato un lavoro decisamente gravoso, ho cmq la sensazione che già a figura 5 se sviluppata dopo qualche gg, si sarebbe potuta chiudere la strategia in guadagno. 
 
 Per il resto, molto interessante e sicuramente al bisogno copierò qualche mossa.
 
 L'esaurimento del valore temporale degli ultimi gg non permette importanti manovre e l'unica possibilità è quella suggerita da Tiziano che tu hai secondo me, molto ben interpetrato.
 
 Purtroppo la mia preparazione non mi permette di dare quelle risposte che stai cercando, anzi pone la domanda: si sarebbe riuscito a chiudere in guadagno prima di arrivare alla scadenza?
 
 Sono curioso ed interessato anche io alle eventuali risposte dei tanti ottimi trader che gironzolano per il forum
 
 saluti e complimenti.Ultima modifica di Mauri; 02-03-11 alle 01:39 
 
- 
	02-03-11, 10:58 #7
 
 
								 Originariamente Scritto da Oscar Luigi
 Originariamente Scritto da Oscar Luigi
					
 
					
					
					
						 Rispondi Citando
  Rispondi Citando

