-
29-03-11, 22:09 #31
- Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 362
Oggi il DPD sul ftsemib ha funzionato alla grande, concluse un paio di operazioncine di breve senza guardare niente ma solo le trend piazzate in corrispondenza dei primi livelli sia al rialzo che al ribasso e con stop strettissimo pronto a rigirarmi non appena avesse sfondato da una parte o dall'altra. Peccato soltanto non esserci stato in apertura visto che ieri in chiusura i prezzi erano andati proprio a ridosso della resistenza di call.
Se è quel che penso questo è un marchigegno diabolico.
Tiziano, dicci come hai fatto......Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
30-03-11, 00:22 #32
Grazie nappo!
Credo che il tuo pensiero sia giusto comunque te lo spiego: sto facendo una pre compensazione a margine che, come scriveva Bergamin, è lavoro che viene fatto a chiusura dei mercati dalla cassa margini e compensazioni.
In pratica stiamo costruendo gli OI in tempo reale e non alla sera...mano a mano che i contratti vengono eseguiti ne prendiamo nota, se vengono solo passati di mano ne prendiamo nota, se vengono coperti ..pure...se sono sintetici anche...
alla fine basta fare le somme ed il risultato non può che essere l'effettiva collocazione dei contratti.
E già che ci siamo ci mettiamo pure la parte estrinseca del contratto!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-03-11, 17:19 #33
- Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 362
Ecco fatto, con il giochetto del Dpd fra ieri e oggi mi son costruito questo sciocco condor sopra lo zero. Purtroppo ho aspettato e aspettato, ma il mercato non aveva voglia di andare a testare il primo livello di call ed allora ho preso quel che c'era. Nel prosieguo vedrò se modificare qualcosa. Mi ci vorrebbe Az come consulente....
....Antonio, quando passi a trovarmi?
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
-
30-03-11, 20:44 #34
Forte Nappo, Bravo!
...mi pare che potresti proporti tu come consulente! Hai già fatto fruttare il Defence point Distribution e questo mi riempie di gioia ...
Però come mai che nessuno ti chiede o ti ha chiesto come hai fatto?
Sai perchè?
Io la riposta ce l'ho ma mi piacerebbe sentire il parere di altri.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
01-04-11, 13:33 #35
- Data Registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 14
-
02-04-11, 11:14 #36
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 319
Io purtroppo son riuscito a beccare proprio un titolo su cui il Dpd a funzionnato poco. Si tratta di Saipem.
Il giorno 30 marzo noto una grande colonna di call in corrispondenza dei 37 e pertanto vendo una call con relativa protezione. Purtroppo, però, questa mega colonna di call non regge nemmeno un giorno...vedasi immagini allegate.
Quindi il giorno dopo scompare e ricompare parzialmente sui 38.
Speriamo che almeno questa soglia regga!
-
02-04-11, 18:51 #37
Poniamo attenzione a ciò che scriviamo sennò rischiamo di dire delle cose inesatte:
il DPD ha funzionato benissimo! e ci mancherebbe che non funzionasse, prende solo dei dati e li mette dove devono essere messi.
Quello che non ha funzionato è la difesa dello strike 37...ma questa è un'altra cosa!
Significa che hanno preferito girare la situazione, e si vede bene, e mettersi Long.
E poi mi chiedo, perchè non lo hai fatto anche tu?
Il trader deve fare proprio quello e cioè seguire il mercato.
Il piano tuo poteva essere:
1) se regge il 37 non faccio nulla,
2) se non regge mi sposto a 38 e aggiiungo x contratti con una parte dei quali compero lo strike 40 ...così mi garantisco il fine corsa;
3) se non regge entro in copertura di delta e aggiungo un paio di contratti Put Atm ...tanto per essere in trend e incassare ancora premi
4) se non regge entro in copertura totale e vendo un collare
5) se non regge compero lo strike 37 sulla scadenza prossima e vendo ancora il 37 sulla successiva
6) se non regge .....
7) se non regge......se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
03-04-11, 08:54 #38
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 319
Con la mia frase "il Dpd a funzionato poco" volevo dire che, vista la mega colonna di call, mi aspettavo quantomeno una reazione di qualche giorno da parte degli istituzionali (i famosi proiettili che avrebbero dovuto sparare prima di abbandonare la posizione). Evidentemente ho capito male l'utilizzo del Dpd.
-
03-04-11, 09:10 #39
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 319
In merito al punto 4), io so che il collar non è altro che una covered call protetta da un put otm. Quando dici vendita di collare cosa intendi dire?
Grazie.
-
03-04-11, 11:30 #40
Il problema sui titoli del nostro indice è che sono relativamente piccoli per cui le mega colonne in realtà sono fatte da posizioni poco importanti in termine di denari (qualche milione di euro..) e spesso che le ha fatte ha poca voglia di difendere ma preferisce la fuga o la copertura. Questo però noi lo sappiamo sempre dopo e per non entrare in problemi ecco che ci servono i vari piani di miglioramento della strategia.
Pe il punto 4 è come dici tu. Io intendo venduto il fatto che comunque devo incassare dalla call sempre più della put...sennò, in caso di stasi del sottostante, la strategia entra in crisi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.