Discussione: Hedging
-
30-07-09, 11:42 #1
Hedging
Buongiorno a tutti.
Due settimane fa sono stato da Tiziano per 4 giorni di corso, ho immagazzinato tanti concetti ma ora a casa mi sorgono molti dubbi (come è ovvio che sia).
Se apro una strategia, esempio su FIAT, e dopo le rollate mi ritrovo nella situazione di dover hedgiare, Tiziano mi pare abbia detto che conviene usare lo stock future; supponiamo che abbia un delta di -100 per riportarlo a 0 devo o comprare 100 azioni o comprare il future, che però controlla 500 azioni, ed andare short di 400 azioni.
Prima domanda: ho capito giusto?
Seconda domanda: a scadenza, ipotizzando che abbia fatto tutto in modo corretto, come mi devo comportare con le azioni short e il future long?
Spero di non aver scritto castronate e ringrazio tutti perchè leggendo questo forum sto imparando moltissimo...SIETE FORTI
-
30-07-09, 13:01 #2
Re:Hedging
Originariamente Scritto da chritra
Originariamente Scritto da chritra
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-07-09, 14:12 #3
ciao, benvenuto.
-
30-07-09, 15:11 #4
Benvenuto.
La prima domanda che hai posto mi è già stata utilissima per fissare una volta di più alcuni dettagli dell'hedging, altro che castronerie.
- Felix qui nihil debet -
-
30-07-09, 15:37 #5
Mi era sfuggito che sei un nuovo utente...pardon!
Benvenuto!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-07-09, 18:40 #6
Grazie per la risposta e per i benvenuto
-
30-07-09, 19:18 #7
Bienvenido anche da parte mia
(forse era meglio se scrivevo wilkommen visto da dove vengo
)
Comunque aprofitto del tuo intervento per chiedere quanto segue:
Se dovessi coprirmi short sui titoli USA, dove trovo i future? (ad es del titolo Apache?) :whistle:
(uso iwbank)
-
30-07-09, 19:26 #8
Forse non è la sezione giusta, ma approffito del topic aperto da" chritra" per chiedere direttamente a Tiziano: Dei corsi che sentivo parlare prima, li tieni a date ben precise ? e dove?
-
30-07-09, 21:37 #9
@Tony...per il future su IW chiama Denis domani.
@ antoniokk...i corsi li tengo appena il trading mi lascia spazio, per cui non ci sono date prefissate. Li tengo presso la mia sala operativa che da settembre trasferiamo sempre a Rovigo ma in una nuova sede.
Comunque se chiami o scrivi a Denis (moretto.denis@gmail.com) saprà essere più preciso.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-07-09, 21:40 #10
Benvenuto chritra.