-
09-09-09, 19:07 #1
- Data Registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 871
GRUPPO DI LAVORO ?
Salve a tutti, e ben tornati
Cosa facciamo con l'idea del gruppo di lavoro? (vedi :http://www.playoptions.it/new/forum/...p?topic=991.30)
La portiamo avanti?
A me piacerebbe tantissimo, anche perchè ho potuto constatare con i miei occhi che il "sistema " funziona....... B)
Mettiamo in piedi una startegia su ottobre?....
a voi.......
P.S.Per chi non lo sapesse... io sono un allievo piu o meno alle prime armi, quindi l'idea del gruppo è per muovere assieme i primi passi nel trading professionale......
-
10-09-09, 01:12 #2
- Data Registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 264
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
anche a me piacerebbe tantissimo ... ma come ci si potrebbe organizzare ?
-
10-09-09, 06:26 #3
- Data Registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 318
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
Ci sarei anch'io, per sottostante italia e per operazioni di piccolo importo... anche se è un periodo un po' incasinato... spero di farcela...
Potremmo chiedere al team Playoptions di riservarci un POST / Sezione del Forum o, forse è meglio, si potrebbe creare un gruppo su Fiuto.
Fermo restando che esistono sempre i "vecchi" sistemi: mail... chat, etc... Facebook, cartoline, lettere, tam tam ( !!!! )
Altra idea... incontrarci nella prima tappa utile del prox Tour e seguire assieme la strategia insegnata da Tiziano...
Va tutto bene, iniziamo col contarci... tutti principianti ???
Ciao
-
10-09-09, 08:37 #4
- Data Registrazione
- Jul 2009
- Località
- Carnago (VA)
- Messaggi
- 48
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
Ciao a tutti...in qualunque modo decidiate di fare, ci sono anch'io.
Sono un principiante e come enzolo vorrei usare un sottostante italiano...
Buona giornata a tutti
-
10-09-09, 09:23 #5
- Data Registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 9
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
Ciao, sono un principiante anch'io nel mondo delle opzioni
e da settembre ho deciso di dedicare parte della mia
giornata lavorativa alle opzioni.
Trovo che il gruppo di lavoro sia un ottima idea.
Buona giornata
-
10-09-09, 12:03 #6
- Data Registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 3
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
anch'io sono un principiante...anzi molto principiante....
per cui l'idea di un gruppo di lavoro che segue una strategia comune, soprattutto all'inizio, non mi dispiace affatto....
il sottostante italiano mi va bene....però per la mia situazione il sottostante americano sarebbe l'ideale... comunque mi adeguo...
serve qualcuno che vesta i panni dell'organizzatore....
-
10-09-09, 13:38 #7
- Data Registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 166
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
io ci sono....e pure io sono un principiante....
-
10-09-09, 18:46 #8
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 565
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
ciao ragazzi del gruppo di lavoro, per creare qualcosa che possa mettere tutti d'accordo ci vuole il leder che tiri il gruppo, che proponga, che faccia da tramite tra tutti, chi si propone? altrimenti se questa figura non c'è propongo di mettere alcune strategie su FIUTO e poi secondo le esigenze della maggioranza scegliamo due strategie che possono andare bene per tutti. questa la mia proposta un po più concreta delle generiche buone intenzioni, avanti altre proposte di lavoro
-
10-09-09, 19:50 #9
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Località
- Appiano Gentile
- Messaggi
- 1,341
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
Salve a tutti, vedo con piacere di essere stato anticipato in questa proposta.
Quest'estate, leggendo con calma i commenti sul forum mi dicevo: "Certo che qui si sta proprio iniziando a fare sul serio. A settembre voglio proprio proporre di fare qualcosa insieme, vediamo chi mi segue."
Bene, visto che ci siamo, e che avevo avuto tempo per mettere a punto un'idea, ecco la mia proposta:
1. Utilizziamo Fiuto per condividere la miglior strategia con scadenza Ottobre 2009. Diamoci di tempo fino a martedì 15 per studiare una strategia sul mercato italiano, con costo massimo di 500 Euro. Utilizziamo gli indicatori del sito PlayOptions, e le modalità di impostazione della strategia offerte da Fiuto.
2. Mandiamo in valutazione la strategia e, se e solo se la strategia ottiene un punteggio superiore a 75 su 100, la mettiamo in condivisione, inserendo nel nome anche il punteggio ottenuto.
3. Martedì 15 sera le due strategie con il punteggio più alto verranno sottoposte al team PlayOptions, per ricevere ulteriori commenti.
4. Mercoledì 16 e Giovedì 17 si entra in posizione, utilizzando le medie mobili per scegliere i momenti migliori di acquisto/vendita.
5. A questo punto entriamo nella fase di hedging della posizione, sempre "silenziosamente" supervisionata da PlayOptions. Potremmo decidere di controllare la posizione del sottostante alle 12.00 e alle 17.00 di ogni giorno, e di hedgiare la posizione di conseguenza.
6. Creiamo un Thread con il nome della nostra strategia mercoledì 16, impostiamo il messaggio per farci avvisare via mail di ogni messaggio aggiuntivo, in modo da ricevere via mail ogni giorno le indicazioni per le eventuali coperture.
7. Arriviamo a scadenza, analizziamo i successi e gli eventuali errori, li scriviamo sul thread e ne iniziamo un altro, per la scadenza successiva.
Proviamo a lavorare un po' da soli, e disturbiamo Tiziano & Co. solo se proprio nessuno di noi riesce a trovare una soluzione ad una situazione di mercato particolarmente incasinata.
Ecco, non c'è bisogno di un leader, ma solo di un po' di organizzazione e soprattutto di lavoro personale.
Rispetto a PlayOptions noi saremo sempre meno esperti, non fosse altro che per ragioni di tempo, quindi non ci aiuta definirci "inesperti" in ogni messaggio.
Siamo tutti Trader in Opzioni, qualcuno più esperto, qualcuno meno, qualcuno più ricco, qualcuno meno. Stop.
Insieme però (e con un angelo custode che veglia) non ci ferma nessuno.
E se ancora qualcuno ha bisogno di ulteriore motivazioni, vi lascio con questa provocazione: durante questo mese, tra un hedging e l'altro, decidiamo a chi e come devolvere, ognuno per conto proprio e secondo sua libertà, una parte del premio intascato dalla strategia.
Iniziamo con piccole cose, ma provate a pensare se tra qualche mese, saremo in grado, che so, di acquistare un'ambulanza, o una pompa d'acqua da spedire in Africa, o 10.000 adozioni a distanza. Alla faccia di chi pensa che il trading sia un'attività di speculazione, adatta a persone egoiste e chiuse in se'.
Un caro abbraccio a tutti.
- Felix qui nihil debet -
-
10-09-09, 20:22 #10
- Data Registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 871
Re: GRUPPO DI LAVORO ?
Ciao Felix l'ultima parte del tuo messaggio è da brivido, complimenti, anzi..... COMPLIMENTI
Se parli di edging hai in mente un tipo di operatività che, chi non ha partecipato al tour 2009 (o almeno alla tappa di Verona), avrà difficoltà a capire, e siccome tutti dovremmo sapere quello che stiamo facendo (non seguire le mosse degli altri senza conoscerne il significato ed il rischio) o si mettono dei requisiti minimi (tipo aver partecipato al tour, o avere la Suite, o avere che ne so .....superato un esame previsto) oppure si fanno operazioni "base" tipo iron condor condor e spread ( con tutte le tecniche e le analisi che servono) e poi c'è il discorso dei margini, che portafoglio minimo teniamo?
Come dice Carlo, le buone intenzioni ci sono, lavorare in gruppo è coinvolgente, si impara, e come si intuisce dal messaggio di Enzolo, si scavalcano i casini della giornata pur di esserci,.............. troviamo un modo
Abbiamo FIUTO, abbiamo il Forum, basta iniziare............................