Discussione: Costruzione di Indicatori
-
06-10-11, 22:51 #1
Costruzione di Indicatori/oscillatori su Fiuto Pro
Volevo costruirmi(o meglio replicare) un banale oscillatore su Fiuto Pro , più precisamente il Force Index.
Per fare ciò ho bisogno di sottrarre al Close odierno il Close di ieri (che poi va moltiplicato per il Volume odierno,smorzandolo poi con una EMA).
Nel vettore sottrazione però vi è solo il CLOSE e non il CLOSE(-1).
Posso usare qualche escamotage oppure semplicemente c'è la soluzione ma non la sto vedendo? (non è tardissimo ma vi assicuro che sono "cotto").
Ciao
GiuseppeUltima modifica di beppe78; 07-10-11 alle 20:00
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)
-
08-10-11, 10:11 #2
Anche io vorrei costruirmi il mio indicatore preferito ma su fiuto beta esiste la possibilità?
-
08-10-11, 18:02 #3
Fiuto Pro e Fiuto Beta
Nella lista degli indicatori, ci sono gli operatori matematici.
Con questi si riesce a costruire diversi indicatori ma ad esempio non uno a cui serva il close di ieri..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
08-10-11, 20:00 #4
Sono lontano dal mio pc e non ho modo di verificare, ma dovresti avre una funzione matematica che ti fa la somma aritmetica di un vettore di valori. Se fai la somma aritmetica degli ultimi due close, meno l'ultimo close, dovresti ottenere il cosiddetto close(-1).
E' un po' articolato ma forse ci si puo' riuscire.
Ciao,
Alessandro
-
08-10-11, 21:35 #5
-
08-10-11, 22:33 #6
.....
Ultima modifica di Ismael; 08-10-11 alle 22:38 Motivo: Soluzione Gia trovata
-
09-10-11, 00:28 #7
Giusto: puoi plottare la media mobile a 2 periodi e poi sottrarre il close.
Ottieni il close della barra precedente...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
09-10-11, 11:11 #8
Non ci crederete ma nella lista mi era proprio sfuggita la voce "SUMMATION" con la quale sommare i periodi che voglio. Mea Culpa
GrazieLe tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)