Citazione Originariamente Scritto da claud Visualizza Messaggio
una domanda: ho capito l'analisi fatta da Apocalips ma all'argomento "analisi del 14 ottobre" si vedono i DPD del DAX che tutto evidenziavano tranne che un rialzo anzi ci si dovrebbe aspettare un rintracciamento di diversi punti percentuali. Il DAX non è SP500 ma la mia domanda è se è possibile che i DPD di un importante indice Europeo indichino un forte posizionamento degli istituzionali dal lato call e molto liberi dal lato put (discesa del 10% circa come indicato da manuelP alla risposta 5) e invece l'SP500 una salita?
scusate forse la domanda non ha senso o forse ho dimenticato di leggere qualche cosa nel forum ma cerco di capire meglio come collegare tutti i pezzi che per il momento poco conosco
grazieee
Il DPD va letto per quello che è e cioè l'immagine reale e non dedotta delle posizioni a mercato. Il fatto che due indici diversi segnalino cose diverse, si deve intendere come un ritardo di un indice rispetto all'altro nella direzione del trend. In pratica stanno aspettando a sistemare le posizioni. Vedrai che nelle giornate di Lunedì e martedì si chiariranno le posizioni. Infatti è la settimana prima dellla scadnza del mese prossimo , ovvero nelle opzioni è il momento in cui vi è maggior theta e maggior convenienza.