-
23-10-11, 16:29 #1
Indicatore Supertrend
Andrea,
Chiedo gentilmente se è possibile inserire nella lista overlap studies di Fiuto pro anche l'indicatore Supertrend come nella T3.
grazie mille.
Apo
-
23-10-11, 19:40 #2
L' unico Indicatore che personalmente uso da sempre.....
-
23-10-11, 20:37 #3
Finito il plug di Smart Pro hedgin lo faremo.
Se intanto vi interessa la formula così con Fiuto lo potete già fare in forma semplice, l'ATR c'è e la media esponenziale anche:
inputs:
ATRLength(9), ATRMult(1), Strength(9);
vars:
strend(0),
st(0);
st = SuperTrend(ATRLength, ATRMult, Strength, strend);
Plot1(st,"Up");
Plot2(st,"Down");
Plot3(st,"SuperTrend",iff(strend = 1,GetPlotColor(1),GetPlotColor(2)));
Funzione:
inputs:
ATRLength(NumericSimple), ATRMult(NumericSimple), Strength(NumericSimple), STrend(NumericRef);
vars:
ATR(0),
avg(0),
dn(0),
up(0),
trend(1),
flag(0),
flagh(0),
ST(0),
hl(0);
hl = Highest(High, ATRLength) - Lowest(Low, ATRLength);
ATR = XAverage(hl, ATRLength);
avg = (XAverage(high, Strength) + XAverage(low, Strength))/2;
up = avg + ATR;
dn = avg - ATR;
if c > up[1] and c > Highest(High, Strength)[1] then
trend = 1
else if c < dn[1] and c < Lowest(Low, Strength)[1] then
trend = -1;
if trend < 0 and trend[1] > 0 then flag=1 else flag=0;
if trend > 0 and trend[1] < 0 then flagh = 1 else flagh = 0;
if trend > 0 and dn < dn[1] then dn=dn[1];
if trend < 0 and up > up[1] then up=up[1];
if flag = 1 then up = avg + ATR;
if flagh = 1 then dn = avg - ATR;
if trend = 1 then ST = dn else ST = up;
SuperTrend = ST;
STrend = trend;..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
23-10-11, 20:52 #4
Grazie Tiziano
sto osservando questo indicatore da un bel po e devo dire che nelle fasi di volatilità del mercato è quasi infallibile con time frame a 5 min per mettere a mercato parti di strategie in tempi diversi.
ApoUltima modifica di Apocalips; 23-10-11 alle 21:25
-
23-10-11, 22:08 #5
supertrend
il supertrend fornito dalla T3 vince nei periodi in trend e perde nei periodi in swing , ossia a bandiera . lo sto usando
cercando di evidenziare con meno ritardo possibile questi periodi . ho usato due medie identiche ma ritardate di uno
o due periodi nel tempo e ultimamente sto osservando se il segnale rimane centrato dentro un canale con una media
adatta . in questi casi di segnali a bandiera smetto di operare . se conoscete una soluzione seria scrivete qualcosa
per favore , grazie . okjon .
-
23-10-11, 22:29 #6
-
24-10-11, 02:22 #7
indicatore supertrend
caro apo non è che propongo ma è che non so come fare e chiedo aiuto . ho provato a usare barre a 15 min. in
quanto così la T3 mi dà 3mesi . ho usato medie varie intorno a 15 , 20 di tipo semplice con la seconda ritardata di
2 periodi ma non ci ho capito molto . adesso sto usando barre a 5min. con envelope a distanza 1 fatte con medie
di 20 wilder . mi pare di capire meglio se l'inviluppo del segnale ci lavora orizzontalmente dentro e in un primo tempo
non tengo conto dei segnali del supertrend , poi sospendo per evitare continue inversioni sbagliate . il supertrend lo
uso come consigliato dalla T3 , ossia 3 per la sensibilità verticale e 10 per le barre da mediare .
se fossi capace produrrei la derivata di un certo numero di barre e sotto un valore fisso non farei niente .
è il solito discorso dei trading sistem . pèrdono se il trend ristagna . e fare scalper è faticoso veramente .
adesso è veramente tardi e ti dò la buona notte . okjon .
aggiunta della mattina del 21 ottobre : temo che se si comincia a intervenire non si finisce più , anche se si ottengono miglioramenti
l'impegno diventa eccessivo e allora finisce che si fa scalper come al solito . buon apo trova qualcosa tu , io mi faccio gli spaghetti .
il lunedì è tutto fermo . ciao ciao . okjon , ignobile trader .Ultima modifica di okjon; 24-10-11 alle 12:26 Motivo: chiarimento finale indicatore super trend
-
19-03-13, 22:01 #8
Ciao Andrea e Tiziano,
se non vi crea problemi, potreste gentilmente rendere disponibile questo indicatore su Fiuto Pro?
è uno dei migliori se utilizzato come stop profit e stop loss e si presta molte bene per essere utilizzato in trading system personalizzabili e per questo mi piacerebbe costruirci su un template che dialoghi con il Workflow o lo script di Fiuto pro
grazie
ApoUltima modifica di Apocalips; 19-03-13 alle 22:06
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
20-03-13, 14:09 #9
-
20-03-13, 15:19 #10