-
27-10-11, 17:52 #1
In diretta dal tol Expo
Ciao ragazzi,
In diretta dal tol Expo vi posso dire che il nuovo Smart pro è veramente interrssante non vedo l ora di provarlo!
Mitico Tiziano!
-
28-10-11, 14:31 #2
Purtroppo non ho potuto partecipare
C'è modo di sapere quando sarà rilasciato il modulo per FP e le relative discussioni possibilmente dirette ?
-
28-10-11, 14:41 #3
-
28-10-11, 18:10 #4
Ringraziamento
Voglio ringraziare a nome mio e di tutto lo staff le oltre 150 persone che hanno partecipato alla presentazione dell'hedging che guadagna!
L'argomento è stato ed è abbastanza complesso in quanto si entra nella matematica con cui le opzioni sono costruite. Anche se poi Fiuto si prende carico di tutto, fare il set up di partenza richiede già una certa attenzione..anche nella funzione Dragster!
Per questo motivo terremo due o tre video conferenze serali e faremo le prove sul mercato americano.
Vi faremo sapere con anticipo quando le faremo.
Riassumo il risultato che abbiamo ottenuto a Milano anche se gli orari di borsa non hanno consentito di negoziare nell'ultima ora di intervento, comunuque il risultato è stato chiaro: il sitema su 10 volte che è intervenuto in copertura ha registrato una perdita 1 sola volta...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-10-11, 22:53 #5
Tiziano, attendo con molto interesse questi video anche perchè non ho potuto partecipare all'incontro di ieri.
Anche i dettagli matematici saranno molto graditi!
-
28-10-11, 22:57 #6
Sulla stesa linea di Fabri,
qualche anticipazione ?
-
29-10-11, 10:23 #7
Matematicamente è complesso da spiegare però, nella sintesi, quello che fa è semplice se non banale: entra in copertura valutando solo i DPD ed esce dalla copertura con lo stesso calcolo anche se è ancora ITM. In pratica può succedere, e succede, che una opzione venga coperta, che la copertura guadagna e poi il sottostante cambi direzione e la copertura rilascia il guadagno al mercato e viene tolta perchè l'opzione è OTM. Con lo Smart Hedgig questo non succede "per forza" perchè la copertura ed il suo rilascio sono calcolati sui DPD.
I DPD oramai li avete visti ed assimilati e sono precisissimi perchè rappresentano una foto in tempo reale del mercato. Seguondoli, è' verosimile attendersi un guadagno anche dalla copertura...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-10-11, 18:59 #8
Quindi a differenza dei Dpd che non sono aggiornati in tempo reale nel senso che ogni volta bisogna inoltrare richiesta di aggiornamento, questo plug in mi sembra di capire invece che dalle nostre piattaforme riceverà i dati in tempo reale in automatico.
Purtroppo per esigenze di lavoro non ho potuto partecipare alla presentazione però noto
con grande stupore che qui sul forum ci sono a riguardo pochi commenti da parte di quelli che hanno assistito.
forse l'argomento si è rivelato piu ostico da assimilare del previsto ?
Correggetemi se ho detto una cavolata.
ApoUltima modifica di Apocalips; 29-10-11 alle 19:01
-
29-10-11, 19:03 #9
Nulla di troppo ostico secondo me...
E' fuor di dubbio che questo plugin sarà una vera e propria rivoluzione....
Per quanto riguarda i commenti, almeno nel mio caso, ho avuto modo di fare i complimenti di persona a Tiziano e Denis proprio a Milano, e molti altri lo hanno fatto live, forse per questo sono pochi i commenti...però in effetti non è mai superfluo fare i complimenti anche ui sul forum, di modo che rimangano nero su bianco :D
-
29-10-11, 19:08 #10
Io sono digiuno di sistemi matematici e algoritmi, quindi dico che non mi interessa sapere quanti ingranaggi ci sono in un motore purchè io sia messo in grado di guidare la macchina
Per quanto riguarda il plug in in attesa di poterlo scaricare ...A Tiziano