Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
in pratica sta cercando di non scostarti dal benchmark della borsa!

Secondo me tu la complichi un pò:
se scende basta che vendi e se sale basta che comperi.
Ti fissi un target di guadagno adeguato e ...finisce lì.

Se è vero che scende appena ha finito di salire, basta che metti una media mobile normale a periodi bassi, diciamo tra i 5 e i 10.
Il valore della media mobile diventa il prezzo che tu inserisci in un ordine di tipo STOP (così o peggio).

Per cui fino a che sale il last non colpirà mai il tuo ordine (che cambierai con la stessa frequenza del time frame che stai guardando) e appena scende, sei dalla parte giusta.
Poi ci metti un pò di mestiere (cosa che hai) per gestire i falsi segnali ed il trade è fatto.

Entra a mercato con opzioni e poi le medi seguendo il sistema fibonacci ..o altre tecniche che certamente conosci.

Prova in paper su fiuto beta, metti i prezzi reali e vediamo come va!
(Se non hai il real time scrivi che te lo attivo.)
grazie veramente tiziano ( ti informo che ti dò del tu con imbarazzo , è la giusta verità ) . usavo già una media
normale a 8 periodi . oggi ho voluto fare il superdritto anticipando uno swing al ribasso due volte copiando col mini fib il minisp500 . una volta perso ho abbandonato e allora il maledetto ha fatto la mia discesa .
non dovrei guardare due mercati e dovrei operare ( ho detto operare , no perdere ) di sera magari sull' euroxx .
terrò assolutamente conto d'ora in poi di quello che mi hai detto . mi dispiace di averti disturbato , sono effettivamente un pò esaurito e il mio comportamento sbanda un pò . portate pazienza .
fiuto beta l'ho già avuto in ddl ma con la t3 non sono capace e non mi fido . forse dovrei passare a t3open .
adesso sospendo tutto per un pò . arrivederci . okjon marcello .