Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
No, alla copertura ci devi pensare prima di esporti a mercato.
Ad esempio se la fai adesso ti costerà certamente meno di quando hai deciso di farla tu.
Prendiamo uno short strangle, basi 5500 per le put vendute e 6500 per le call vendute.
Mi aspetto un movimento laterale, o moderatamente rialzista/ribassista. Se il DAX gravita attorno a 6000 io mantengo la posizione short strangle fino a scadenza.
E' una posizione frutto di un'analisi che ovviamente può rivelarsi sbagliata per cui si rende necessario un aggiustamento a trade in corso.
Quindi tu dici che uno short strangle andrebbe coperto già quando monti la strategia?
Io pensavo che lo short strangle andasse aperto da solo ma che già dall'inizio si dovessero conoscere i piani di aggiustamento da attuare a dei livelli chiave (vedi il 5600 sul DAX, toccato il quale è abbastanza alta la probabilità di vedere presto le put corte andare ITM).

Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
P.S. Se le strategie le "monti" su Fiuto Beta e le metti in condivisione agli altri utenti, si possono valutare molto meglio. Così si ragiona solo sullo strike, mentre se metti i prezzi di eseguito i ragionamenti sono ben diversi.
Domanda: FIUTO non è installabile su MAC OSX? Inoltre, da un PC dell'ufficio non lo fa installare... esiste la possibilità di eseguirlo diversamente?

Grazie!