Discussione: settaggi smart pro
-
19-12-11, 23:46 #1
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 155
settaggi smart pro
salve, alla luce del rilascio dla nuova versione, sarebbe interessante conoscere, quali sono i settaggi dello smart pro che si sono rivelati più idonei per i vari sottostanti ed indici (bund, Dax, ecc).
Chiedo a coloro che hanno potuto fare tes con la versione beta ora rilasciata di darci qualche spunto !!
Grazie !
-
20-12-11, 22:45 #2
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 155
-
21-12-11, 08:58 #3
- Data Registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 131
ciao Matteo
ti rispondo, ovviamente, solo a titolo personale
io ho caricato alcune strategie semplici semplici per testarle
ma la versione precedente di fiuto pro, come ti sarai accorto dai post sull'argomento,qualche volta andava in crash.
A me è successo. Poi è subentrato un problema con il salvataggio della strategia...per farla breve, personalmente ho dei dati che non ritendo del tutto affidabili, pur se molto molto lusinghieri.
Oggi inizio con altre simulazioni con la nuova versione di fiuto pro.
Tendenzialmente le impostazioni predefinite sono comunque ottime
ciaociaoLa stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
-
21-12-11, 14:54 #4
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 155
ho messo in condivisione gruppo smart pro la strategia sul bund intitolata " Euro Bond New Hedge 1 ora" con settaggio smart 1 ora e 6%, xrò non mi sembra che si stia comportando bene !
Qualcuno che ha provato già qualche settaggio potrebbe darmi qualche info ?
-
16-01-12, 21:44 #5
- Data Registrazione
- Jan 2011
- Località
- Genova
- Messaggi
- 1,306
la butto lì: fare un database con i migliori settaggi "validati" per sottostante?
-
17-01-12, 09:12 #6
Per fare i data base ci voglioni i dati.
Quando ho presentato il sistema di "hedge smart" ho anche creato l'area di condivisione "Gruppo SmartPro".
Ho anche chiesto che chi avesse voluto potesse mettere a disposizione le strategie così fatte ed hedgiate per popolare il data base di cui tu scrivi.
Ad oggi ce ne sono 10
Ccomunque per aiutare gli utenti, fermo restando che ogni caso di strategia è un caso a se, io ho già definito i parametri generali migliori...che sono quelli che trovi settati in automatico all'apertura. Le rifiniture le devi fare attorno a quei valori.
Abbiamo avuto richieste per lanciarlo in America, se ci accordiamo vedrete che il data base si strapopola in un batter d'occhio perchè loro hanno la cultura matematica del trading, mentre noi Europei abbiamo un approccio più solitario e soggettivo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-01-12, 10:11 #7
- Data Registrazione
- Jan 2011
- Località
- Genova
- Messaggi
- 1,306
sospettavo che fosse per quel motivo
ho una proposta: ho letto in qualche post che i vostri betatester inviano un log delle attività, secondo me potreste mettere anche nella versione per tutti un flag di "autorizzazione invio dati relativi solo allo smart hedging per contribuire allo sviluppo bla bla bla" che vi invii in automatico tutto ciò che vi serve
IMHO avete avuto solo 10 condivisioni perchè la gente si sente insicura a mandare dei risultati perchè o hanno avuto dei crash, o hanno fatto 2 giorni con un settaggio, poi altri 3 con un'altro trovandosi con un mix che non si va ad inviare perchè poco significativo
con l'invio automatico di un log potreste forse uscire da questa empasse, certo è che poi starebbe a voi l'onere dell'analisi ma il buon Max riuscirebbe a rendere la cosa automatizzata
è solo un'idea, magari ci avevate anche già pensato, comunque non credo che avremmo problemi a darvi l'autorizzazione per l'invio automatico di quei log. Certo dovrebbe essere chiaro che l'invio sia limitato solo allo smart hedgingUltima modifica di BMM; 17-01-12 alle 10:51
-
17-01-12, 13:16 #8
- Data Registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 131
smart pro
per quanto mi riguarda le simulazioni procedono, eccome se procedono..
ricordo però un post in cui Max annunciando la creazione della sezione apposita, invitava a farlo a strategia conclusa.. e così io farò.
Le mie simulazioni (sottostante fiat e saipem) scadranno venerdì, ed allora le posterò e si tireranno le somme
personalmente ho usato i settaggi predefiniti e fatto molti tentativi per identificare la quantità di sottostanti da usare. In seguito dovrò chiarire come usare i futures per le coperture..
ciaociaoLa stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
-
17-01-12, 19:34 #9
Tutte le strategie che vengono inviate in condivisione in quelll'area vengono già analizzate in modalità automatica.
Poi ci sono le nostre che continuano a generare informazioni che vengono messe assieme alle vostre e vengono analizzate.
Le nostre però sono molte di più e, dato che io uso i settaggi che ci sono di default, la modalità di settaggio migliore è sempre quella.
Aspettiamo fine mese e ringraziamo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
17-01-12, 23:23 #10
quindi nelle nostre sperimentazioni per procedere in maniera piu lineare e semplice converrebbe tenere fissi i parametri di default dello smart e variare solamente la quantità di contratti/azioni così facendo evitiamo di disperdere inutilmente energie e tempo .
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....