-
27-01-12, 01:15 #1
Io sogno un super DPD
Monitorare durante la giornata i livelli call e put del DPD è di fondamentale importanza se si si vuole essere sempre in trend facendo esattamente ciò che fa il mercato.
Il DPD così come è offerto non consente di consultare uno storico intraday ma permette solo di confrontare il grafico di oggi con quello del giorno dietro fino a 5 giorni fa. Quello che mi piacerebbe vedere invece non è tanto la situazione statica a mezzogiorno degli ultimi 5 giorni ma la fotografia delle ultime 5 variazioni del grafico dove per variazione intendo ogni qualvolta sparisce una calonna di put o di call a qualsiasi giorno, ora, minuto in cui cio accade.
In questo modo posso seguire meglio l'evoluzione del mercato perchè so esattamente qual è l'intenzione dell' istituzionale ovvero se sta entrando in copertura parziale, oppure totale o anche se sta semplicemendo spostandosi di strike. Tutto ciò è possibile solo osservando la cronologia di queste variazioni ed in particolare come si sono modificate le colonne put e call al verificarsi dell' evento ( livello che scompare e riappare). Ecco quindi che potendo consultare lo storico delle ultime 5 variazioni ho automaticamente una visione piu chiara e precisa di quello che accadra.
Chiedo a Tiziano se questa modifica è possibile implementarla e colgo infine l'occasione per rinnovare i miei complimenti per le ultime e strepitose novità della sezione " Diamo i numeri "
Auguro a tutti una buona notte sperando di non aver dato io i "numeri" con questo intervento.
ApoUltima modifica di Apocalips; 27-01-12 alle 01:24
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
27-01-12, 09:23 #2
Per vedere tutto quello devi venire nella mia sede
Se noti, ma lo avrai già notato, stiamo trasferendo il progetto Fiuto sul web. Fare questo permette di avere dati residenti in sol luogo e tante postazioni che li possono utilizzare.
Su alcuni indicatori noterai che ora ci sono calcoli a 10.000 giorni!!!!!!!!!!!!!!
Il problema più grande che riscontriamo ora è la difficoltà di avere le connessioni dai vari Broker per le opzioni. Rendendo difficile l'utilizzo del Pro, limitandolo fortemente sia nella velocità che nelle funzioni.
Stiamo risolvendo questo problema fornendo noi i dati e per farlo abbiamo bisogno di completare il nostro Market Maker.
Il passo successivo è il rilascio della release che aggiusta i problemi fino a qui riscontrati e permetterà il ritorno alla versione precedente in qualsiasi momento.
Poi la messa a mercato degli ordini e la possibilità di scrivere le condizioni.
A quel punto i DPD potranno essere visionati come in un film e alla moviola.
Poi uscirà un applicativo che sarà la vera rivoluzione del trading .....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
27-01-12, 13:27 #3
- Data Registrazione
- Sep 2011
- Località
- Torino
- Messaggi
- 299
Fornitore dati
Se non è un segreto aziendale, chi avete scelto come fornitore dati perchè non riscontriate tutti questi problemi nella vostra sede ?
-
27-01-12, 14:21 #4
- Data Registrazione
- Jul 2010
- Località
- Massa Carrara
- Messaggi
- 2,340
A me per ora mi basterebbe anche solo poterli stampare.
-
27-01-12, 19:49 #5
-
27-01-12, 19:50 #6