Discussione: Grafico sequenza green/red
-
27-01-12, 12:45 #1
Grafico sequenza green/red
Questo grafico è riconducibile alla ciclicità, da individuare per ogni titolo, di cui Tiziano ne ha parlato in un video?
Se così fosse, valuto un valore, non toccato frequentemente, che quando è toccato fa quasi subito ripiegare la linea rossa o verde, come quello della linea bianca che ho inserito nell'immagine allegata (premetto che tale linea l'ho messa un po' a spanne): magari, introducendo più livelli come nell'immagine 2.
-
27-01-12, 16:21 #2
Secondo me piu che ad una ciclicità permette piu semplicemente di valutare la probabilità statistica che l'evento si ripeta. Ad esempio se al raggiungimento di 3 barre cosecutive crescenti conto sul grafico quante volte il giorno dopo è stato respinto e quante volte ha invece proseguito la consecutività crecente ho immediatamente un rapporto che mi indica la probabilità statistica ( non matematica ) che quell'evento osservato possa ripetersi il giorno dopo.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
27-01-12, 20:46 #3
-
28-01-12, 00:36 #4
Ciao
Complimenti per l' utilissimo Grafico statistico, pero' non riesco a capire il conteggio delle giornate....
Per esempio sul Futures SP500 mi da' in questo mese 6 Barre long (Verdi) sul Giornaliero, ma come vengono calcolati i ritracciamenti, quando il prezzo rompe il minimo del giorno prima...?
A prima vista sui grafici normali il Trend Long e' molto piu' lungo, come interpreto allora l ' indicatore statistico...
Grazie
-
28-01-12, 01:36 #5
Non è un indicatore di trend, conteggia semplicemente nella parte in alto ( grafico verde) la consecutivita delle barre che presentano un close di oggi maggiore di quello di ieri e nella parte in basso (grafico rosso) il numero di barre consecutive il cui close di oggi è inferiore a quello di ieri. Quando la condizione non è rispettata il conteggio si resetta ed il grafico torna a zero
ApoUltima modifica di Apocalips; 28-01-12 alle 01:40
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
28-01-12, 21:13 #6
-
28-01-12, 22:54 #7
-
05-02-12, 14:52 #8
-
09-02-12, 14:44 #9
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto nell' interpretazione del grafico Green / Red di FTSE.
Dal 04 al 22 marzo le barre Green consecutive salgono da 0 a 1. Questo fa pensare che tutte le barre in questo periodo sono state Red consecutive (o tutte le chiusure sono uguali, forse da escludere) invece no, esattamente il 04 di marzo abbiamo 2 barre Red che poi passano a 0 il 22 marzo.
Che cosa è accaduto nel frattempo? Che cosa è che mi sfugge?
-
09-02-12, 15:14 #10