Discussione: Grafico Strategia del Mercato
-
30-01-12, 18:31 #31
-
30-01-12, 21:02 #32
C'è un'area dedicata agli utenti Pro che stiamo testando e che metteremo on line a breve.
Si entrerà con la stessa user e pw con cui ci si connette a FiutoPro.
Li metteremo anche un unico DPD per tutti, in modo tale che se il vostro broker non fornisce il sottostante lo possiate vedere ugualmente.
Metteremo anche le quotazioni di tutte le opzioni di tutte le scadenze di tutti i sottostanti di cui disponiamo il last.
Se si vuole fare un passo avanti il trader deve avere tutti i prezzi che chiede...e possibilmente senza lo spread in modo che possa capire da che parte sta caricando il Market Maker.....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-01-12, 22:14 #33
caspita...e sarà possibile collegare fiuto pro a tutto ciò? detto in altre parole: farete anche i data provider?!? dati, ...se ho capito bene tra le righe... che non essendo i dati di borsa ma dati vostri potrebbero anche essere "ridistribuiti" senza problemi
-
30-01-12, 23:06 #34
-
31-01-12, 10:44 #35
-
31-01-12, 15:40 #36
Io volevo chiedere una cosa semplice allo staff, visto che potrebbe essere di più immediata lettura.
Inserire nel grafico delle Strategie degli istituzionali un cerchietto rosso in corrispondenza del prezzo battuto in chiusura dal sottostante, come c'è nel PayOff di Fiuto.
Grazie
-
01-02-12, 00:15 #37
DPD su opzioni comprate: non mi quadra!!!
Tiziano, se ho ben interpretato, il DPD viene calcolato solo sulle opzioni OTM di solo segno vendute... Che solo le opzioni vendute, si possono hedgiare col sottostante e non le comprate.
Dicevi che il grafico relativo alla posizione degli Istituzionali o Market Maker, lo avevi messo in piedi, attraverso il calcolo dei DPD, se non mi sono perso in qualche passaggio.
Ora, leggendo i citati grafici della posizione degli Istituzionali, io noto che ci sono parecchi condor o spread di call o di put, a rischio massimo limitato. Questo vuol dire, che nella realizzazione di queste strategie, sono state utilizzate anche le opzioni di segno comprato (che ripeto, NON possono venire difese col sottostante).
Quindi in sostanza, non ho capito la tua affermazione, sulla applicazione del DPD alle opzioni che costituiscono le citate strategie questo sulle comprate... in teoria, dovrebbero venire escluse dal computo del DPD.
Presumo, che sulle opzioni comprate, hai utilizzato un'altra tua tecnica.
Oppure le opzioni di segno comprate, non farebbero parte della strategia tale e quale degli Istituzionali, ma le hai aggiunte sul programma, come protezione alle vendute, per noi piccoli trader.
A te la palla
-
01-02-12, 10:19 #38
-
01-02-12, 12:49 #39
-
01-02-12, 16:33 #40
Io non ho mai detto e spero di non averlo nemmeno mai scritto che gli istituzionali non si proteggono...se così fosse avrebbero marginazioni fuori controllo.
Il senso è che la parte venduta delle opzioni è sempre superiore a quella comperata.
Quello che esce con i DPD sono le posizioni attuali in istogrammi e l'evoluzione di questi porta alla strategia.
Come puoi notare sul grafico NON ho messo i valori nell'asse "Y" perchè effettivamente non conosco il prezzo di acquisto delle coperture.
Di certo è il valore dello strike su cui sono posizionati...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.