Discussione: strategia per approfittare calo di volatilita'
Visualizzazione Elencata
-
15-10-08, 23:01 #9
Re:strategia per approfittare calo di volatilita\'
[/quote]
scusate no volevo dire delta neutrali ,non negative (cioe' vorrei disinteressarmi della direzione del mercato)
grazie 1000 gentilissimi[/quote]
Le strategie di volatilità, intese come quelle strategie in cui non è importante la direzione del mercato, hanno come svantaggio che non sopportano estesi movimenti di prezzo.
Una strategia con un discreto rapporto tra Gain e Loss riesce a rimanere in gain, alla scadenza, entro un movimento non superiore al 10% del sottostante. 10% in sù ed altrettanto in giù.
Parrebbe buona, ma in questo periodo in cui il 10% viene fatto in un solo giorno e da un indice, non mi pare una buona strategia. Anzi!
Io faccio e continuo a ripetere che è meglio fare delle strategie gamma positive, che , per definizione, guadagnano da grandi movimenti dei prezzi. Che è esattamente quello che sta succedendo.
Se poi dopo il movimento che ti ha portato in gain, le chiudi e le "ricentri", ecco che sei pronto per una seconda opportunità. Difficile sbagliare in questo periodo con queste strategie.
Mentre, ti posso assicurare al 1000% che tutte le strategie (Calendar, Condor, Butterfly, and so on ...) di volatilità, sono andate in perdita. Tutte, ma proprio tutte. E' matematico.:woohoo:
Altra alternativa per ridurre un pò questi movimenti isterici è quelle di fare delle strategie in Spread. Ne ho proposta una, vediamo se decolla.
Comunque sto preparando un vademecum che distribuirò a Milano,basato su numeri e non poesie, e serve a decidere la strategia giusta per la fase di mercato.