Discussione: Anteprima chain ed eurostoxx
-
20-03-12, 21:33 #1
Anteprima chain ed eurostoxx
Ciao Andrea
questa mattina mi è successa una cosa insolita.
selezionando delle opzioni per un ratio spread su eurostoxx, il payoff dato nell' anteprima della chain mi dava nella parte piatta 292€ . Mettendolo però a mercato con gli stessi prezzi e controllando il payoff da strategy builder risultante mi è uscito un payoff molto peggiore.
Le opzioni erano su aprile: - 1 put 2675, -1 call 2625 e +1 put 2600.
è come se l' anteprima della chain, prima di mettere a mercato una strategia o una modifica, prenda i dati da fonte diversa.
-
21-03-12, 07:56 #2
confermo anche a me succedeva ieri..sia con collegamento iwb sia con t3..eppure i prezzi della chain controllati a campione in real time mi sembravano corretti...era come ci fosse un problema nel disegno del payoff in anteprima..
non so a papacharlie..ma a me tipicamente il payoff in scadenza in aprile quasi si dimezzava come valori una volta messa a mercato in paper la strategia...
-
21-03-12, 10:22 #3
Ciao ragazzi,
ho fatto diverse prove e calcolatrice alla mano non riscontro differenze. I calcoli sono uguali sulla Anteprima e sul PayOff. A livello grafico potreste riscontrare delle differenze dovute alla scala dello zoom diversa, mentre a livello numerico l'unica cosa che mi viene in mente è che siano cambiati i prezzi da quando avete studiato la strategia con "Anteprima" a quando avete inviato gli ordini nel "Basket" e quindi nello "Strategy Builder".
Fatemi sapere..
Ciao Ciao
-
21-03-12, 10:44 #4
Ciao Andrea...
il problema c'è ed ora ho scoperto quando lo fa....(altrimenti a che servono i beta terster?) lo fa soltanto la prima volta che crei una nuova strategia, nelle due immagini allegate lo puoi vedere...
Con la strategia ex-novo, cioè appena prima di mandare in basket il payoff è di 864 Euro, mentre una volta mandato in basket, riaprendo la chain e visualizzando l'anteprima il payoff è giusto ed è 432 euro...
Ho provato poi a cancellare gli eseguiti e riaprire la chain e il payoff poi risulta giusto anche in anteprima, quindi secondo me lo fa solo quando la strategia è nuova...
AGGIUNGO: lo fa solo con le ITM, con le OTM sembra tutto ok....Ultima modifica di chrisbasetta; 21-03-12 alle 10:48
-
21-03-12, 16:17 #5
-
21-03-12, 16:38 #6
e dalla tua immagine vedo che anche tu hai il problema dei delta e delle vola che si impallano, lo vedo dai -1... almeno non sono il solo!
è lo stesso problema di cui parlavo a proposito del bund sul thread della release 72 però questa volta il trucco di rifare tutto da zero non mi sta funzionandoUltima modifica di BMM; 21-03-12 alle 16:41
-
21-03-12, 16:48 #7
posto che non è un metodo scientifico..a me sembra andato a posto fondalentalmente non riaprendo le strategie vecchie (come ho fatto fino ad un'ora fa) e riazzerando la chain..ma creando ex novo una strategia e riazzerando la chain e facendola ricaricare..prove ke sto facendo su estoxx...
-
21-03-12, 16:51 #8
-
21-03-12, 16:58 #9
yes hai ragione...
per oggi mi arrendo..anche perchè appena scritto avevo messo una strategia...e poi col what if mi sn trovato il payoff ridotto ad un quarto di quanto preventivato..senza aver toccato nulla negli scenari..(neanche il trascorrere dei giorni!)...
aspettiamo la new release fiduciosi dai!
-
21-03-12, 17:01 #10