Discussione: Opzioni con XTB
-
28-03-12, 12:03 #1
- Data Registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 9
Opzioni con XTB
Premesso che sono un neofita nel settore delle opzioni, ho in demo la pittaforma per operare in opzioni di XTB, vi chiedo se qualcuno di voi opera con questo broker. A me è sembrata interessante per la semplicità di utilizzo (da la possibilità di visualizzare il grafico P/L a scadenza) tuttavia non riesco a capire se è meglio operare con una banca o con un borker.
Noto infine che stanno andando molto di moda le opzioni binarie...qualche esperto del forum le ha mai tradate? mi sa dare qualche consiglio?
Grazie
-
28-03-12, 12:52 #2
- Data Registrazione
- Sep 2010
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 276
Il fatto che vadano di "moda" fa capire se non tutto ma tanto credo ... almeno questa è la mia personale opinione ... Se i broker investono tanto per spingerle vuol dire che hanno un certo ritorno "assicurato", tale da potergli far sostenere tutto il loro battage pubblicitario... (per non parlare dei "bonus" che mettono a disposizione quando apri un conto).
Ovviamente questa è una considerazione di carattere generale, non intendevo risponderti nello specifico sul broker che tu hai citato.
PS: per i neofiti FIUTO BETA(Gratuito....per sempre come ama dire Tiziano) è già una Ferrari per cui ti consiglio di provarlo, e visualizzare il Payoff a scadenza è forse la cosa più basica che può fare
Ultima modifica di beppe78; 28-03-12 alle 12:55
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)
-
28-03-12, 12:53 #3
Visualizzare il grafico a scadenza non è certo un plus dato che puoi utilizzare Fiuto Beta gratuito, per cui verifichiamo cosa ha di buono oltre questo...
Noto infine che stanno andando molto di moda le opzioni binarie...qualche esperto del forum le ha mai tradate? mi sa dare qualche consiglio?
Grazie
Se le usi come complemento di strategia per quelle vanilla allora possono avere un senso (così le usiamo noi) altrimenti sono solo un modo diverso di fare scommesse.
cavalli,
roulette,
bingo,
opzioni binarie
gratta e vinci
ecc.
Attento alle sirene!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-03-12, 13:35 #4
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 71
Ciao Gustavo,
l ho provata in demo per un mese ma non l ho mai attivata,
di buono è che puoi decidere il valore del tik con i minilotti
avere il regime amministrato visto che ha sede in italia,
di contro è l ampio spreads tra il denaro e la lettera ti posso dire che
la stessa opzione sul future euro fx ha 6 tiks su xtb ben 33
in + su xtb puoi colpire solo il 1 denaro o la 1 lettera non puoi
spostarti nel mezzo e devi avere 2 conti aperti uno x tradare il sottostante
e uno x le opzioni.
Ciao
P30
-
28-03-12, 14:11 #5
- Data Registrazione
- Sep 2011
- Località
- Torino
- Messaggi
- 299
P30,
ho fatto la stessa prova e quando ho visto gli spread, che devi per forza pagare, ho subito mollato.
Poi ho avuto una brutta sensazione mentre usavo quel software..sembra una di quelle cose fatte un pò nel tempo libero, tra le altre cose
Attenzione che questa è solo la mia opinione da neofita!
Tiziano, anche io tempo fa avevo pensato ad un integrazione delle opzioni esotiche. Quali sono i broker seri che trattano opzioni diverse dalle vanilla (giusto per iniziare a guardarsi intorno) ?
-
28-03-12, 15:57 #6
-
28-03-12, 16:38 #7
- Data Registrazione
- Sep 2011
- Località
- Torino
- Messaggi
- 299
-
28-03-12, 16:58 #8
- Data Registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 9
Vi ringrazio per le risposte e sopratutto per gli spunti operativi che mi avete dato.
Mi sembra di capire che lo strumento di analisi, di impostazione e di monitoraggio della strategia sia Fiuto e che poi vada trasferito il trade in piattaforma di un broker e/o banca.
Tiziano mi piacerebbe capire come si può integrare un'opzione binaria con una strategia in opzioni (vanilla).
In XTB proprio ieri ho assistito ad un webinar dove consideravano il valore del delta di un'opzione vanilla (call/put) per stabilire gli strike di una strategia in opzini binarie da loro definita "dentro con intervallo".
Intendevi questo il modo di integrare le due tipologie?
Grazie.
-
28-03-12, 17:05 #9
- Data Registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 9
-
28-03-12, 20:01 #10
Non va bene per le Vanilla.
Le binarie le puoi usare per coprire delle aree di rischio che hanno pochissime probabilità di andare in sofferenza. Per questo motivo costeranno poco e se durante la tua vita da trader dovesse accadere l'evento "poco probabile" sei comunque in salvo.
Le uso comunque solo per strategie di calendario in cui il vega è la parte preponderante del guadagno.
Non so che cosa potessere intendere e quindi come accumanavano delta e area. Comunque immagino fossero dei professionisti per cui avrà senso...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.